Easter Eggs


Hello stampers! I'm keeping on focusing on Easter, creating new cards and playing with color combos. Today I'm showing you a card made for Crackerbox & Suzy Stamps using the in-lay die cutting technique (which I already used here). Plus I decided to create a custom background, built by stamping a single image multiple times.

Ciao a tutti! Continuo a dedicarmi alla Pasqua, creando nuove card e giocando un po' con le combinazioni di colori. Oggi vi voglio mostrare la card che ho realizzato per Crackerbox & Suzy Stamps, utilizzando la tecnica chiamata "inlay die cutting" (e che ho già utilizzato qui). In più ho deciso di creare uno sfondo personalizzato, costruito timbrando una solo immagine più volte.


First of all I chose the Eggs decorated stamp by Crackerbox & Suzy Stamps and stamped a bunch of it on a white panel to form hotizontal stripes. To do that I stamp a first layer of eggs with Memento Tuxedo Black ink.

Prima di tutto ho scelto il timbro Eggs decorated di Crackerbox & Suzy Stamps e l'ho timbrato un po' di volte su del cartoncino bianco, cercando di creare delle linee omogenee. Per farlo ho timbrato un primo livello di uova con l'inchiostro Memento Tuxedo nero.


Then I masked the eggs with some masking paper and stamped them again on top, trying to create a sort of pattern effect.

Poi ho coperto le uova con della carta per mascherare e le ho timbrate ancora, cercando di creare una sorta di pattern.


After that, I chose 3 color families and picked some alcohol markers in yellow, light blue and pink. I colored evey single egg, switching color from one to another.

Dopodiché ho scelto 3 colori e ho preso i rispettivi pennarelli: gialli, azzurri e rosa. Ho colorato ogni singolo uovo, cambiando colore tra uno e l'altro e cercando di mantenere una certa coerenza e ripetitività.


Finally, the inlay die cutting technique: I picked some letter dies and I chose the ones for the word "Easter" in italian. I put the panel in my die cutting machine and I saved all the positive and negative pieces. I die cut a piece of black foam with the same letters.

Infine, la tecnica "inlay die cutting": ho preso il set di fustelle con le letterine e ho scelto quelle utili a comporre la parola "Pasqua". Ho messo il pannello con lo sfondo personalizzato nella mia Big Shot e ho conservato tutti i pezzettini che ne sono usciti. Ho fustellato con le stesse lettere anche della gomma foam nera.


At this point I put everything in place like a puzzle, fixing on the background panel and making sure to put the layer of foam under the corresponding letter.

A questo punto ho rimesso tutto al proprio posto come se fosse un puzzle, fissandolo allo sfondo e assicurandomi di aver messo la gomma al di sotto della lettera corrispondente.


This is the final result, very clean but still interesting. This technique makes every card so unique!

Questo è il risultato finale, molto pulito ma anche interessante. Questa tecnica rende unica qualsiasi creazione!


Supplies used:

Eggs decorated

You May Also Like

0 commenti