Rainbow wishes


Hello! Today I have a dirty-fingers project to show: I finally made my first rainbow background by blending a bunch of Distress Inks. The only stamp I used for this card is the Herb 1, that I stamped with black ink all over the rainbow.

Ciao a tutti! Il progetto che vi racconto oggi è uno di quelli che ti porta ad avere dita sporche (e cuore felice): una card con sfondo arcobaleno realizzato con i Distress Inks. L'unico timbro che ho utilizzato qui è Herb 1, che ho timbrato con l'inchiostro nero sopra l'arcobaleno.


To begin with, I picked a piece of regular cardstock and I blended some Distress Inks: Picked Raspberry, Spiced Marmalade, Mustard Seed, Twisted Citron, Mermaid Lagoon, Seedless Preserves. I masked the top and the bottom of the cardstock with tons of post-it.

Per cominciare ho preso del cartoncino bianco ed ho iniziato ad applicare qualche Distress Inks, in ordine: Picked Raspberry, Spiced Marmalade, Mustard Seed, Twisted Citron, Mermaid Lagoon, Seedless Preserves. Ho coperto la parte alta e bassa del cartoncino con un sacco di post-it.


Then I sprinkled some water and white ink onto the rainbow, so that Distress Inks could react.

Poi ho spruzzato dell'acqua e dell'inchiostro bianco sull'arcobaleno, così da far reagire i Distress.


When everything dried, I stamped the Herb 1 image all around the rainbow - as I did before, I used some post-it to mask the white spaces.

Quanto il tutto è asciugato, ho timbrato l'immagine Herb 1 tutto intorno all'arcobaleno - e come ho fatto prima, ho utilizzato qualche post-it per proteggere le parti bianche.


At this point I needed a sentiment, but at the same time I didn't want to cover part of the background. I decided to try the "inlay die cutting technique": I die cut some letters in order to write the word "best wishes" in italian both from foam and the background.

A questo punto avevo bisogno di un augurio, ma allo stesso tempo non volevo coprire parte dello sfondo. Ho deciso di tentare con la tecnica "inlay die cutting": ho fustellato delle lettere direttamente sullo sfondo e su della gomma adesiva.


I put everything in place, using the foam to make the letters pop.

Ho messo ogni pezzo al proprio posto, utilizzando la gomma adesiva per far risaltare le lettere.


The sentiment is at the center of the card, but at the same time the main focus is the background - which was not hidden at all! I hope you like this card, in any case we have a promotion for you: Friendship, Ladies and Love category stamps are 20% off during the month of July!


La scritta è al centro della card, ma allo stesso tempo il protagonista indiscusso è lo sfondo - che non è per nulla nascosto! Spero che questa card vi sia piaciuta, in ogni caso abbiamo una promozione per voi: i timbri riguardanti amicizia, donne e amore sono scontati del 20% durante il mese di luglio!

Supplies used:

Herb 1

You May Also Like

0 commenti