Polvere di neve


Buona domenica di settembre!
Come promesso, ho cominciato a pensare alla nuova collezione natalizia (anche se al momento si tratta di utilizzare il caro vecchio materiale...vedrò di fare un po' di shopping a breve!).
Ho incanalato un po' della malinconia - che questa settimana ha deciso di sbarcare nel mio lunatico universo - nella creazione di queste card dall'aspetto molto invernale.



Non ho intenzione di dilungarmi su quanto mi piaccia l'inverno...anche perché al momento ho intenzione di godermi a pieno l'autunno! Ma quella sensazione di calore, mentre si guarda fuori dalla finestra un paesaggio bianco e silenzioso, quasi ovattato, stringendo tra le dita una tazza di thè bollente...beh, potrei stare così per ore e ore.

Torniamo alle card. Il primo dei due protagonisti di queste card è il vellum (di nuovo, foglio da lucido per me). 


Vorrei inserirne un po' in tutte le card, cercando di capire come sfruttarlo a pieno.
Il layout della card è quello che ho già sperimentato qui: il cerbiattino al centro di una polaroid. 
Ho creato la cornice con del cartoncino bianco, ho scelto come sfondo una card della Fizzy Moon e ho chiuso la polaroid con del vellum embossato con della polvere bianca Aladine.


Per lo sfondo della card ho usato un cartoncino grigio, su cui ho timbrato dei fiocchi di neve con del Versamark... fiocchi che ho poi embossato a caldo con della polvere trasparente. Per la scritta ho usato dell'inchiostro nero che ho velocemente ricoperto con della polvere trasparente...l'effetto rende tantissimo, anche se il metodo utilizzato è quello meno "ortodosso"! Due fiocchi di neve in vellum, un cerbiatto, un tocco di twine e un pizzico di mezzeperle...ed il gioco è fatto.


Con la seconda card vi presento la seconda protagonista di questa serie: la polvere da rilievo
Amo la polvere di colore bianco, ma quella trasparente mi ha aperto un mondo di sperimentazioni (soprattutto se unite al vellum). Ho appena avuto modo di comprarle, approfittando di una svendita e...vabbè, ora dovrò resistere alla tentazione di ampliare la collezione!


Per questa card ho utilizzato uno sfondo dalle tinte beige mutuato dalla collezione natalizia Dovecraft, su cui ho incollato una striscia di vellum embossato con fiocchi di neve bianchi e trasparenti (i fiocchi trasparenti sul lucido si vedono molto poco, ma davanti ad una fonte di luce donano uno scintillio alla card unico).
La scritta embossata in oro e il classico cerbiatto hanno concluso il tutto, che ho applicato su un cartoncino color cioccolato.


Sono decisamente soddisfatta di queste card e delle immagini che ho postato: ho curato molto più del solito la parte fotografica, complice anche la calda luce del mattino.
Pensando ai prossimi progetti, vi auguro buon inizio settimana!

Giada

You May Also Like

4 commenti

  1. che meraviglia!!! così delicate, così eleganti, così natalizie!!!! bravissima!!!!
    bacione e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! A me le tinte tenui piacciono, anche a Natale (mentre mio papà metterebbe rosso e verde accesi ovunque)...quindi sono contenta che ti piacciano.
      Buon weekend :)

      Elimina
  2. Carissima Giada,
    per me è sempre un piacere leggere i tuoi meravigliosi post, ed ammirare le tue dolcissime creazioni..!
    Sono strepitose le tue card natalizie, e al pensiero di averne fatta una sola, mi viene una voglia matta di crearne altre e, magari come le tue <3
    Ti mando un grande abbraccio nella speranza che anche tu abbia avuto un buon inizio della settimana..!
    Con affetto,
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ivy cara,
      l'inizio settimana non è stato granché, ma poi tutto è andato per il meglio (almeno per ora XD).
      Ti ringrazio dei complimenti, sono anch'io molto soddisfatta e non vedo l'ora di farne altre (il Natale mi piace troppo, concentro lì buona parte delle mie energie).
      Un abbraccione, che prima o poi ci scambieremo sul serio!

      Giada

      Elimina