Buon Natale



Sorseggio del té caldo. E' la Vigilia di Natale, quindi mi concedo il lusso del rito.
Lo assaporo lentamente, mentre ripenso alla frenesia dell'ultimo periodo: il lavoro, le card, i progetti. E alle cose che, in questo momento di festa, ho lasciato in sospeso e voglio recuperare. 
Ora, però, mi concedo qualche minuto per me.
Il limone lascia un delizioso retrogusto sul palato. Azzardo un sorso rumoroso e un sorriso. Solitamente sono molto discreta, ma ho voglia di enfatizzare questo momento con una pernacchia di troppo.


Penso all'ironia della vita: quest'anno avevo deciso di non partecipare ad alcun mercatino natalizio per mancanza di tempo. Paradossalmente e inaspettatamente, però, è stato necessario produrre molto, forse più che in passato.
Un bel sacrificio, ma anche una profonda soddisfazione.
Ripenso all'anno in corso, a tutto ciò che mi ha dato e a quello che mi ha tolto. 

A come mi sia trovata, più o meno volontariamente, a cavalcare l'onda del cambiamento.
A mostrare positività, a ridere sulle avversità.
A piangere di meno e a fare di più.

Insomma, molti anni tendono a scivolarmi via dalle mani senza che me ne accorga, senza che lascino un segno, un messaggio, una morale di vita. 
Questa volta no.

Sorseggio a vuoto, il té è finito. 
Di rimando, anche le riflessioni. Per i bilanci c'è ancora tempo.


Di tutte le card che ho creato in questo periodo - complice anche un regalo che mi sono fatta qui -, ho deciso di pubblicarne un paio, per questioni di tempo.
Il piccolo set con il gufo freddoloso di Lawn Fawn è adorabile. Mi chiedo come abbia potuto farne a meno fino ad ora. Avvolto da questa sciarpa che lo rende versatile su diversi tipi e colori di card.
Sono partita con un colore che adoro, sia per il Natale sia per altre card: il marrone
Sarà il rimando al legno, sarà che trovo si sposi con la maggior parte dei colori che uso, sarà che semplicemente mi piace. Per il natale, poi, tendo ad utilizzarlo abbinato a colori dolci come il bianco e l'azzurro, o più caldi come il beige e il rosso.


Per questa versione, ho scelto di utilizzare un gufo colorato quasi esclusivamente con i miei nuovi colori ad alcol Tiger. L'ho ritagliato e ho stampato con del Pigment Ink Yeti sempre LawnFawn il tronco dal set Into the Woods. Ho creato una piccola polaroid fustellando del cartoncino bianco avanzato da un progetto precedente, su cui ho aggiunto l'augurio embossato con della polvere argento. Per concludere, qualche fiocco di neve e un tocco di Wink of Stella.
Nella foto di gruppo con tutte le card, si notano anche le altre versioni di questa card.

Però ho deciso di partecipare alla sfida indetta alla 120° Lawnscaping challenge con lei:


Io, a questa renna-cerbiatto, sono molto affezionata: fa parte del primo set che ho acquistato di Lawn Fawn, e l'ho timbrata così tanto da essere perennemente sporca di inchiostro. 
Quest'inverno l'ho riproposta in tutta la sua semplicità, abbinandola al cappello di Natale del set Hats Off to You. Su un cartoncino bianco ho embossato i fiocchi di neve del vecchio set Toga con della polvere sempre bianca. Ho poi usato il blending tool con i Distress Inks Tumbled Glass e Broken China.
Ho scelto due piccole strisce di carte decorative avanzate e ho incollato in rilievo la renna, a cui ho aggiunto un piccolo charm con del twine. Anche qui, qualche fiocco di neve e del Wink of Stella a concludere il tutto.


Buon Natale e Buon 2016 creativo a tutti quelli che sono passati di qui. Grazie.



Giada

You May Also Like

6 commenti

  1. Everything is just so festive and cute! I do love the background you created for the reindeer card. Gorgeous! Thanks for playing along with Lawnscaping Challenges!

    RispondiElimina
  2. Wow look at all your projects! Each one is amazing and your coloring is stunning! Thank you so much for playing the Lawnscaping Challenge!
    -Samantha

    RispondiElimina
  3. These are all so pretty! I especially the last card with the cute little deer. Such a great design and great colors! :)

    RispondiElimina