6 sfumature di Vintage Photo +1



Direi che non ha deluso le aspettative. 
Senza contare che lui, il mio nuovo distress ink Vintage Photo, non l'ho ancora usato come si deve.
Se ne stava nascosto nel magazzino del negozio, mentre facevo passare uno ad uno tutti i distress che ho trovato nell'espositore. Peggio, ho anche rischiato di non resistere alla tentazione di comprarmene un altro paio! Ed una volta in mano mia, l'ho nascosto anch'io, in attesa della giusta ispirazione.
Ed a pensarci bene, entrambe le card che trovate in questo post sono frutto di una certa empatia climatica, nonché di quel tipo di creatività che mi prende all'improvviso.


Sarà il freddo degli ultimi giorni, saranno le foglie secche portate qua e là dal vento, ma ultimamente avverto l'autunno. O forse è meglio dire che il fascino dell'autunno -la mia stagione preferita- non mi lascia mai durante l'anno e, ciclicamente, anche nei momenti meno opportuni, salta fuori.
Non appena ho sentito il richiamo dell'autunno, ho tirato fuori il Vintage Photo. Visto che volevo testarne le diverse potenzialità (non tutte!), ho anche pensato di creare una sorta di monocromo
Una variatio, una variazione sul tema.
Ho cominciato con uno "scarto di lavorazione": un foglio di carta di riso embossato. Ovviamente, con una miriade di foglie in rilievo. Ho impugnato il blending tool e mi sono concentrata. Immediatamente dopo ho visto una delle mie adorate volpine Lawn Fawn e l'ho colorata interamente con il vintage photo. Un po' più di colore qui, un po' meno lì.


Questo è uno di quei rari casi dove parto da un piccolo elemento della card e al momento, un elemento alla volta come una catena di pensieri logici, costruisco il biglietto dal nulla.
Mi sono catapultata sulla nuova fustella sizzix ed ho scelto due diversi tipi di foglie. Ho dovuto fare un po' di prove con i colori, ma alla fine ne ho trovato un paio che proprio mi hanno soddisfatto. Ho rifinito entrambe, sui bordi, con il Vintage Photo.
Sempre di Lawn Fawn la dolcissima nuvoletta, stampata (neanche a dirlo) in vintage photo e velocissimamente ricoperta di polvere trasparente ed embossata, così da darle un bell'effetto lucido.
Ho voluto inserire anche un elemento semplicemente stampato con il Vintage Photo, per cui ho scelto il tronco di legno (potete vedere il set completo di timbri qui).
Ed ecco qui le 6 sfumature di Vintage Photo montate su una card con elementi crema e cioccolato. Nella foto compare anche il tampone protagonista, che conta per uno!


La seconda card è il felice connubio di due "urgenze": quella di voler ricordare la neve ed il paesaggio imbiacato di qualche giorno fa e la voglia di partecipare alla nuova sfida CAS (Clean And Simple) del Lawnscaping Challenge:


Per questa sfida è richiesta, quindi, una card senza molti fronzoli ed in cui il bianco dello sfondo rimanga a vista e protagonista. Bianco CAS e bianco neve, non potevo lasciarmi sfuggire questa card.
Ho embossato del cartoncino bianco con il mio nuovo folder sizzix ed ho stampato all'interno dei banner l'augurio prescelto. Al centro, mamma coniglia e la sua coniglietta con il sonaglino accanto.
Per richiamare la neve, qualche mezzaperla e un ombrellino per ripararsi, reso lucido con del Glossy Accent.


Mi chiedo già da dove arriverà la mia prossima ispirazione: il clima, la natura, una chiacchierata, un'emozione. Qualsiasi sia la fonte, spero di riuscire a sentirla e a darle forma.

You May Also Like

12 commenti

  1. Risposte
    1. Ne sono davvero felice! Anche tu cara Mir... non vedo l'ora di rivederti :*

      Elimina
  2. molto belli entrambi i biglietti, ma... quello bianco è STUPENDO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Quello bianco è molti delicato secondo me :) grazie ancora!

      Elimina
  3. Wow! Lovely cards! The embossing is beautiful.

    RispondiElimina
  4. Stunning cards! I love the softer color palette! Thanks for playing the Lawnscaping Challenge!
    -Samantha

    RispondiElimina
  5. Beautiful cards! The embossing is so, so pretty! Thanks for playing along with us at Lawnscaping!! :)

    RispondiElimina
  6. absolutely stunning cards!! the coloring is flawless! and the distressing on the 1st one just rocks!! wow!! such incredible cards! as usual!

    RispondiElimina