Ho ho ho! Merry Christmas!


Tutto ciò è nato a partire da un magazine che mi sono regalata qualche settimana fa e che conteneva, tra le altre cose, un bellissimo set di timbri natalizi (che non sono ancora riuscita a sfruttare interamente, mannaggia!). Tra le varie bellezze, questo Babbo Natale mi ha subito colpito: è in perfetto equilibrio tra simpatia e eleganza, né infantile né serioso. Penso che diventerà uno dei protagonisti indiscussi di questo Natale, quindi iniziate ad abituarvi alla sua presenza! 
Guardandolo da vicino mi viene voglia di iniziare a impacchettare e scartare regali...


Oggi vi mostro due card che ho realizzato settimana scorsa, in vista dei mercatini di Natale.

La prima vede Babbo Natale accanto ad un frame ricco di fiocchi di neve, immancabili all'interno di una cornice natalizia. Avete presente quando si è a casa, al caldo, magari con indosso un bel maglione avvolgente, e si guarda fuori dalla finestra la neve che imbianca il paesaggio? Ecco, l'ispirazione per questa card viene proprio da questi momenti.
Ho usato un cartoncino rosso alla base e vi ho applicato una delle card offerte dal magazine (prima incorniciata all'interno di un cartoncino bianco). Ho sagomato e ritagliato un frame bianco, l'ho chiuso con del vellum e ho aggiunto il sentiment ed i fiocchi di neve come se piovessero.


Per rendere più brillante il tutto ho intriso i fiocchi di neve con il Versamark e li ho embossati con della polvere trasparente. Invece sul Babbo ho sfoderato il mio nuovissimo Wink of Stella trasparente e l'ho cosparso di brillantini.


L'altra versione si rifà ad un altro dei miei momenti invernali preferiti: quando si sta davanti al camino acceso, fissando le fiamme che divampano e sorseggiando un po' di thé caldo.
I colori diventano più caldi, l'atmosfera si riempie di aromi, il cuore si scalda insieme alle mani gelate. La base di questa card è un bel marrone cioccolata, su cui dominano il rosso, il beige e l'avorio. Il frame è chiuso con del vellum su cui è embossato l'augurio in avorio, un cuore e un twine marrone concludono il tutto.



Anche in questo caso ho aggiunto a Babbo Natale un tocco di Wink of Stella, che mi è stato consigliato e che consiglio a tutte a mia volta.

So che non sono l'unica ad aspettare il Natale (c'è già chi ha cominciato il conto alla rovescia!), ma quest'anno ho proprio fretta. Sarà per interrompere i ritmi frenetici, sarà per lasciare che i brutti pensieri vengano affogati dai buoni, sarà per stare un po' di tempo a casa tutti insieme.
Sì, non vedo l'ora che arrivi Natale.

You May Also Like

0 commenti