Peonies and kraft



Hello stampers! Today I wanted to recreate the same card I did some weeks ago, using the Peony Lg. stamp by Crackerbox & Suzy Stamps to build my own background. This time I used a kraft cardstock as my cardbase and I colored the flowers with the blending free coloring, a technique shared recently by Yana Smakula.

Ciao a tutti! Oggi voglio ricreare la stessa card che ho creato qualche settimana fa, utilizzando il timbro Peony Lg. di Crackerbox & Suzy Stamps per realizzare lo sfondo di una card. Questa volta ho utilizzato del cartoncino kraft come base e ho colorato i fiori con la tecnica "blending free", recentemente condivisa da Yana Smakula.


I stamped lots of peonies in black on kraft cardstock using masking paper.

Ho timbrato tantissime peonie con dell'inchiostro nero su cartoncino kraft, aiutandomi con della carta per masking.


Then I followed the technique explained by Yana and colored flowers and leaves with one marker only (the lightest one).

Poi ho seguito la tecnica spiegata da Yana e ho colorato fiori e foglie con soltanto un pennarello (il più chiaro).


I kept on coloring without blending anything, but selecting different areas for different colors of markers (3 shades for the flowers and 3 for the leaves too).

Ho continuato a colorare senza sfumare nulla, ma selezionando diverse aree per utilizzare colori diversi (3 sfumature per i fiori e 3 anche per le foglie).



Finally I colored every little space left on the background with cold grey and added white dots with a gel pen.

Infine ho colorato ogni singolo spazio lasciato vuoto con del grigio scuro e ho aggiunto puntini bianchi qua e là con una penna gel.



The only thing left was stamping the Happy Birthday sentiment and fussy cut. I didn't want to cover this beautiful background too much! Finally I put the whole panel on a white cardbase.

L'unica cosa che mancava da fare è stato timbrare la scritta Happy Birthday e ritagliarla. Non ho voluto coprire troppo questo bellissimo sfondo! Infine ho messo l'intero pannello su una base bianca e ho concluso così la card.


Supplies used:


Peony Lg.
Birthday 1

You May Also Like

0 commenti