Prismacolor and gold embossing on kraft


Hello stampers! What a busy month! Christmas is near and it seems I'm finishing all my Holiday cards for this year. A friend of mine asked me a traditional card, so I decided to use my prismacolor pencils on kraft cardstock with a touch of gold.

Ciao a tutti! Che mese impegnativo! Il Natale è ormai vicinissimo e sembra proprio che riesca a finire per tempo tutte le card natalizie che mi sono state commissionate. Un'amica di famiglia mi ha chiesto di realizzare una card tradizionale, quindi ho deciso di tirar fuori le matite, il cartoncino kraft e la polvere dorata.


First of all I stamped some Holly Branches by Crackerbox & Suzy Stamps on a kraft panel with a light ink. In this way I could practice some no-line coloring with Prismacolor pencils.

Prima di tutto ho timbrato qualche Holly Branch di Crackerbox & Suzy Stamps su del cartoncino kraft utilizzando un inchiostro chiaro. In questo modo ho potuto impratichirmi con la tecnica di colorazione "no-line" utilizzando le matite Prismacolor.


I picked up 3 pencils for each shade of colors in order to give a 3D effect to the images.

Ho scelto 3 matite per ciascuna sfumatura di colore, così da dare una parvenza di tridimensionalità alle immagini.


I stamped and colored one branch at a time, since I stamped it again on top of the colored image with my MISTI tool and the Versamark ink. So I covered the branches with gold embossing powder and heat set them.

Ho timbrato e colorato un ramo alla volta, visto che ognuno è stato ristampato una seconda volta sopra l'immagine colorata, con l'aiuto del MISTI e dell'inchiostro Versamark. Infatti ho coperto il tutto con la polvere da embossing dorata e l'ho fusa con l'heat gun.


Finally I heat embossed the sentiment by Modascrap in white on red cardstock and framed it with gold paper.

Infine ho embossato la scritta Modascrap in bianco su del cartoncino rosso e l'ho incorniciato con della carta dorata.


I love coloring heat embossing images with markers or pencils: in this case the MISTI tool really makes the difference! During the month of December every Crackerbox & Suzy Stamps stamp is 30% off, plus Copic markers and stencils are 20% off too:


Adoro colorare immagini embossate con pennarelli o pastelli: in questo caso il MISTI è un alleato prezioso, che fa davvero la differenza! Durante il mese di dicembre tutti i timbri Crackerbox & Suzy Stamps sono scontati del 30%, mentre Copic e stencils sono scontati del 20%!


Supplies used:

Holly Branch

You May Also Like

0 commenti