venerdì 7 ottobre 2016

"Tonight is Halloween"


Hello everyone! Today I'm on So Suzy blog with one of my first Halloween cards!
I saw a lot of video tutorials (Justine's backgrounds are gorgeous!) and I decided to create a simple card with something different. Step by step instructions? Yes, please!

Ciao a tutte! Mi trovate qui e sul blog di So Suzy Stamps con una delle mie prime card per Halloween! In Italia non è così festeggiato e sentito, ma mi ci sono cimentata per unirmi all'atmosfera "spettrale" che avverto con le colleghe di team.
Ho guardato un sacco di video tutorial in cerca di ispirazione (date un'occhiata agli sfondi creati da Justine!) ed ho deciso di creare una card semplice ma con qualcosa di diverso.
Volete un passo passo veloce?


I started by sponging a piece of watercolor cardstock with three Distress Inks: Mustard Seed, Spiced Marmalade and Abandoned Coral. I used my blending tool in order to add a bit of color with circular motions.

Ho cominciato da un foglio di carta acquarellabile, su cui ho applicato i Distress Inks: Mustard Seed, Spiced Marmalade e Abandoned Coral. Ho usato il mio blending tool per aggiungere un poco di colore alla volta, sempre con movimenti circolari.


At this point I grabbed a cloudy border die cut and I used it as a mask: I sponged a bit of Abandoned Coral and I finished my cloudy background.
I repeated this background twice: one for the front panel and one for the inside.

A questo punto ho preso un bordo nuvoloso che avevo precedentemente tagliato e l'ho usato come una maschera: in questo modo, passando di nuovo l'Abandoned Coral, ho concluso il cielo con il dettaglio delle nuvole soffici.
Ho ripetuto questa operazione un'altra volta, così da ottenere due cartoncini: uno per il pannello frontale ed uno per l'interno della card.


Then I stamped the Halloween tree with some Stazon Jet Black Ink and I cut the main panel in two halves. In fact the black card base is different than usual: when the card is closed, we can see the whole tree.

Poi ho stampato l'Halloween tree con dello Stazon Jet Black e ho tagliato lo stesso pannello in due metà. Infatti il cartoncino nero alla base avrà una struttura diversa dal solito: quando la card è chiusa, si potrà vedere ancora l'albero intero.


For the inside I chose a big sentiment that matches perfectly the front image. I stamped it with some Stazon Jet Black Ink and I add some Glitter Nuvo Drops in Honey Gold and Orange Soda.
This is the final result:

Per la parte interna ho scelto un grande augurio che si sposa perfettamente con l'immagine dell'albero. L'ho stampato sempre con dello Stazon e ho poi aggiunto qualche Glitter Nuvo Drops nei colori Honey Gold e Orange Soda.
Questo è il risultato finale:


And this is the inside:

E questo è l'interno:


I'm really excited because this isn't my comfort zone...but I really like how the card turned out!

Sono davvero entusiasta perché sono uscita dalla mia comfort zone...e sono contenta di come è riuscita la card!


Supplies used:






2 commenti:

  1. Un progetto a dir poco fantastico e un risultato perfetto... Complimentissimi 😉

    RispondiElimina
  2. Un progetto a dir poco fantastico e un risultato perfetto... Complimentissimi 😉

    RispondiElimina