Cocchi di mamma

Buonasera!
Dopo aver dedicato una card al papà, mi è sembrato giusto giocare d'anticipo per quella della mamma (posticipando rischiosamente gli esperimenti pasquali...). Ho seguito l'ispirazione del momento: l'idea era quella di creare la card per la challenge di aprile di Storie di timbri, carta e..., ma riguardando il materiale che mi ha inviato tempo fa la generosa Debora, ho deciso di cominciare con una big tag da lei fustellata.
Questo è il risultato finale:


Vista la struttura verticale della tag, ho scelto i gufi: avrei voluto proporre un'altra coppia di animaletti, ma questa famiglia era l'unica a starci esattamente come volevo io. Li ho timbrati con il classico tampone resistente all'acqua, li ho acquerellati e ritagliati ai bordi. Piccola parentesi: ho sempre odiato le forbici perchè tagliavo "storto"...da quando ho comprato le forbicine apposta per tagliare piccole cose, ho riscoperto il piacere di farlo con fatica e attenzione. Sono soddisfatta dei risultati, anche se è l'esercizio che premia...ed io sono solo agli inizi! 
Il bello del cardmaking è proprio questo: bisogna dedicargli tempo, ma pian piano si riesce a fare tutto.
Per lo sfondo, volevo creare qualcosa di contestualizzante ma che lasciasse la card molto semplice e pulita.


Quindi ho embossato la tag con un motivo a foglie di Tim Holtz e ho fustellato una grande staccionata marrone. Poi ho cominciato ad assemblare, partendo dalla staccionata e continuando con i due gufi, entrambi sporgenti grazie al nastro gommato. Anzi, la gufetta ha anche un'ala "in fuori"!
Infine ho aggiunto l'augurio e un paio di particolari, come le gote rosa e le ciglia di mamma gufa.

In cantiere ci sono un altro paio di animaletti...e non solo. Già non vedo l'ora di creare la prossima card!

You May Also Like

3 commenti

  1. Mi piacciono sempre le tue creazioni: così semplici, pulite, ma sempre di grande effetto! Complimenti.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, come ti ho già detto la cosa è reciproca! Purtroppo in questo periodo sono presa e non riesco a star dietro a tutte le vostre creazioni, piano piano recupero! :)

      Elimina
  2. Che bella questa tag!! ;) visto sono passata dal tuo blog ;)
    Linda

    RispondiElimina