Gufetti laureati!

Settimana di lauree, questa che volge al termine. Per l'occasione ho realizzato due card dal layout molto simile, una più maschile ed una più femminile. E sì: i protagonisti sono sempre animaletti di bosco, questa volta gufetti (che ben si prestano, con l'ala aperta, a sembrare sapientoni neolaureati).
Partiamo con la card femminile:


Lo sfondo del biglietto è uguale a quello usato qui: template, spugnetta e tampone azzurro su cartoncino bianco. Come base ho sfoderato una fustella di Tim Holtz per Big Shot, ottenendo quest'effetto "ramoso" molto bello su cartoncino marrone.
Successivamente, ho ricavato un rettangolino nero, l'ho incollato e ho scritto a mano le congratulazioni...come se si trattasse di una lavagna, collegata al cielo da un paio di fili neri.


Poi ho stampato con Stazon il gufetto della Aladine e l'ho colorato con pastelli acquerellabili. Per renderlo più femminile, ho aggiunto un paio di simpatiche gote rosa. Ho disegnato su cartoncino nero un cappello da laureato adeguato al gufetto ed ho aggiunto un filo color rosso. Poi ho assemblato l'animaletto con del nastro gommato...et voilà!
La versione al maschile è molto simile:


Dedicata a un neolaureato in Scienze statistiche, ha un layout più matematico. Ed il gufetto sapientone è sempre l'adorabile protagonista.


You May Also Like

2 commenti

  1. sono entrambe molto belle! ma ho la referenza per la seconda, davvero stupenda <3
    brava tesoro! ;)
    un bacione
    Iva

    RispondiElimina