Aria di primavera!

Dopo una mega pausa dovuta ad impegni lavorativi, ho finalmente trovato il tempo di creare qualcosa di nuovo…ne avevo decisamente bisogno!
Ispirata da una card con effetto polaroid di clips-n-cuts, ho realizzato la mia versione dai colori pastello.


Sono partita da un cartoncino bianco rettangolare, ho preso le misure e ho tagliato una sorta di finestra per fingere una polaroid. Ho distressato (sì, ho comprato il mio primo Distress Ink al Creattiva di Bergamo!) con del Broken China un altro rettangolino di cartoncino bianco. Non possiedo ancora l'apposito tool per passare l'inchiostro, quindi mi sono arrangiata come potevo…ma volevo assolutamente testare l'effetto finale!
Ho stampato poi il cerbiatto dell'insostituibile "Into the woods" di Lawnfawn, che trovo perfetto non solo per l'autunno e l'inverno, ma anche per la primavera! Devo dire che adoro i set di Lawnfawn, Papersmooches e Mamaelephant: sono così versatili, pian piano vedrò di ampliare la mia attuale "collezione" con dei loro esemplari.


Una volta timbrato il cerbiatto con lo stazon, l'ho acquerellato con delle matite colorate, ho ripassato i contorni e completato con delle aggiunte in penna bianca. Lo stesso con dei fili d'erba Dovecraft e con la nuvoletta a cuore del set, timbrata con del chalk ink rosso.
Una volta terminate e asciugate le diverse parti della card, è arrivato il momento di assemblarle: ho stampato l'augurio sulla polaroid e ho incollato sullo sfondo i diversi elementi, giocando molto sul rilievo. Il cerbiatto e un filo d'erba sono incollati normalmente al supporto, mentre per la nuvoletta ho usato del nastro gommato. Il secondo filo d'erba, invece, è incollato sulla polaroid, che a sua volta è stata applicata allo sfondo con del nastro gommato.


A questo punto, ho preso un cartoncino bianco rettangolare a cui ho sovrapposto una carta della Bobunny in verde pastello. Ho incollato l'intera polaroid leggermente inclinata rispetto alla base e con i bordi un po' "all'insù", ho concluso con della penna bianca sull'erba e sul contorno della card, una farfallina in tinta e delle perle di Artemio.

Il risultato mi piace moltissimo, spero di realizzare presto altre card con lo stesso stile!

You May Also Like

0 commenti