An embossed garden with butterflies


Hi everyone! In these days it seems like I need to put a bit of gold in every single card... and today's project for Crackerbox & Suzy Stamps is all about heat embossing technique with gold embossing powder. In my opinion, the details of heat embossing on vellum make it special.

Ciao a tutti! In questi giorni sembra proprio che debba inserire un po' di oro in ogni card che creo...e quella che vi mostro oggi per Crackerbox & Suzy Stamps è tutta dedicata alla tecnica dell'embossing a caldo con la polvere dorata. Secondo me, i dettagli dell'embossing su vellum la rendono speciale.


For this card I decided to combine 3 different colors: turquoise, gold and kraft. As I wanted to build a wreath with butterflies hanging around, I chose the Leafy Branch and the Butterflies Solid Lg stamps.

In questo biglietto ho deciso di mettere insieme 3 diversi colori: turchese, oro e kraft. Visto che l'idea era quella di mettere insieme una ghirlanda popolata da farfalle, ho scelto i timbri Leafy Branch e Butterflies Solid Lg.


First I stamped a bunch of leaves on vellum with Versamark Ink, covered them with gold embossing powder, heat set and fussy cut.

Prima di tutto ho timbrato un po' di fogliame su del vellum con dell'inchiostro Versamark, ho coperto il tutto con la polvere da embossing, ho scaldato e poi ritagliato.



I did the same with the cluster of butterflies, but this time I used turquoise powder. Then I chose an italian sentiment by ModaScrap (the same of my previous post), heat set in white on vellum and glued on a piece of kraft cardstock.

Ho fatto lo stesso con le farfalle, ma questa volta utilizzando della polvere da embossing turchese. Poi ho scelto un augurio di ModaScrap (lo stesso del post precedente), l'ho embossato in bianco sempre su vellum e ho poi incollato il tutto su del cartoncino kraft.



I fixed the leafy branches as a wreath on a kraft panel with a bit of glue, then I adhered the butterflies in the same way and the sentiment with some foam adhesive.

Ho incollato i rami di foglie con della colla su del cartoncino kraft, come se fossero una ghirlanda. Ho fatto lo stesso con il farfalle e l'augurio - per questo, però, sono passata al nastro gommato.



Heat embossing is one of my favorite technique, especially when I don't have time for coloring! This is also perfect for flowers or foliage stamps...and guess what? These stamps are 30% off during the month of March!

L'embossing è una delle mie tecniche preferite, specialmente quando non ho tempo per colorare alcunché! Tra l'altro si sposa benissimo con timbri di floreali...e indovinate un po'? Questa categoria di timbri è scontata del 30% per tutto il mese di Marzo!





Supplies used:


Butterflies Solid Lg.

Leafy Branch tall

You May Also Like

0 commenti