I colori della mia cucina


Quando si tratta di fornelli ho le idee chiare: risotto e mele cotte sono i miei profumi di casa

Potrei anche essere più specifica: l'odore sprigionato dalla tostatura dei chicchi di riso e l'aroma delle mele che si stanno scaldando nel forno - per concludere la top 3 occorre menzionare la vellutata di zucca -. Che li stia cucinando per qualcuno o che altri li stiano preparando per me, che io sia già in casa o stia varcando la soglia dopo una lunga giornata, sono questi odori a ricordarmi e darmi istantaneamente il benvenuto a casa.

Ed in questi giorni di festa, in cui si è respirata un'aria più familiare, ho pensato di realizzare una card usando la giovane cuoca di Some Odd Girl. Utilizzare un timbro a figura intera costruendoci intorno un layout vintage è stato anche un modo per variare dal mio modus operandi. 


Prima ancora che dal soggetto, però, sono partita da due esigenze: la voglia di acquerellare e quella di realizzare una card dai toni bruni (cosa che è già accaduta in passato). 

La risposta? Distress Inks!

Infatti, dopo un primo tentativo per nulla soddisfacente, ho ristretto la palette a 4 colori: Tattered Rose, Abandoned Coral, Antique Linen e Vintage Photo. Devo ammettere che il primo tentativo non mi ha deluso solo per la scelta dei colori, ma soprattutto perché mi sono lasciata prendere dalla fretta, dimenticandomi di aspettare che la carta asciugasse tra una velatura e l'altra oppure prima di stendere un altro colore a contatto con la parte bagnata.
Alla fine la sorridente Tia - che ho timbrato con il fantastico Archival Ink Coffee - non è uscita tanto male, per cui le ho costruito subito una card su misura.


Per il cartoncino di base non ho avuto dubbi: un bel marrone cioccolato. Ho aggiunto una carta vintage e l'ho sfumata ai bordi con Antique Linen e Vintage Photo, per richiamare le tinte utilizzate nella colorazione. 3 giri di twine e del nastro gommato per dare spessore...e un cuore in sughero fustellato con la Big Shot.

Bon appetit!

You May Also Like

0 commenti