La scatola di cioccolatini



Tutto è cominciato con una scatola di cioccolatini.

Venerdì pomeriggio, ore 17.00. La mia collega rientra in ufficio con una misteriosa borsa nera: è un regalo. All'interno, una scatolina bianca è graziosamente avvolta da un nastro blu. 
Una volta aperta (la curiosità è donna, giusto?)... oooh! Uno dopo l'altro, ci appaiono schierati tanti piccoli cioccolatini, come dei soldati in uniforme da parata. Non posso certo esimermi dall'assaggiarne un paio: il primo è al pistacchio ed è buonissimo, il secondo è buono anche se è al peperoncino (che non è proprio nelle mie corde).
Dopo esserci confrontate come se fossimo dei maitre chocolatier, sorge spontanea la necessità di un biglietto di ringraziamento. In quel momento gli occhi si fermano su di me ed io esclamo un cinematografico "Nessun problema, ci penso io!"



Inizio a pensare al biglietto da subito, ovvero dal viaggio in treno. 
Le possibilità sono due: o giocare sul bianco e sui toni pastello, o fare qualcosa di floreale con colori terrosi. Complice la voglia di creare qualcosa di autunnale - sensazione che in realtà è dentro di me per 365 giorni l'anno -, opto per una card sui toni del marrone.
Qualche mese fa mi sono fissata su queste roselline. Le incollavo un po' ovunque, soprattutto a smussare gli angoli di album e card.


Per cui ho deciso di rispolverarle, stavolta utilizzando le amate polveri da rilievo bianca e oro.
Come nelle card a tema natalizio che ho creato e pubblicato settimana scorsa, ho ricavato un ovale bianco con le Framelitz Sizzix e ho chiuso la finestra con del vellum. Mi rendo conto che l'effetto finale è semplice, ma strafare proprio non mi riesce (o non ne sono capace).
Cartoncino marrone, una carta della Ki Memories ed infine un Grazie creato con uno degli Alphabet Stickers della Prima (che possiedo da mesi, le ho comprate all'ultima fiera Creattiva di Bergamo e non le avevo ancora usate... vergogna!).


Ora devo solo ricordarmi di portarla in ufficio: a lunedì l'ardua sentenza. Intanto, però, mi godo il resto del weekend.

Giada

You May Also Like

4 commenti

  1. un bellissimo biglietto! :) che bei colori!!
    Clelia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuto, adoro i colori autunnali.
      Grazie per essere passata di qui!

      Giada

      Elimina
  2. Bellissimi lavori e bellissimo blog, complimentissimi
    Robi

    RispondiElimina
  3. Grazie! E' sempre bello leggere di persone che si fermano a guardare il blog e che lo apprezzano.
    Ti ringrazio davvero.

    Giada

    RispondiElimina