Rose di Jane

Buonasera!
Sono contenta di aver trovato il tempo per iniziare a testare (e pubblicare) il set di timbri di Jane's Doodles. Lei è una donna croata che ho conosciuto su Instagram e che disegna clear stamps. Sono davvero adorabili! Ho avuto la fortuna di vincere un suo giveaway, grazie al quale ho ottenuto questo bellissimo set di timbri:


Purtroppo il tempo è tiranno in questo periodo...ma si tiene duro.
La prima card è il risultato di un esperimento con il vellum, ovvero la carta da lucido. L'ispirazione mi è arrivata da una delle mie cardmaker preferite, Kristina Werner. Ecco il link diretto alla sua creazione: 



Ho usato del Versamark con una delle rose, timbrandola due volte sul lucido. Ho fatto la stessa cosa, poi, con le foglie e l'augurio. Ho usato della polvere Artemio color avorio per l'embossing, cercando di eliminare l'eccesso con un pennello asciutto. Poi ho usato l'embosser, stando attenta a far fondere tutta la polvere presente. In seguito ho girato il foglio e, lavorando sul retro, ho colorato con dei pennarelli Stabilo le rose e le foglie, alternando due diversi colori.


Infine, ho scelto un cartoncino marrone per la base ed un cartoncino color pesca come sfondo per le rose. Per incollare il lucido è consigliabile sfruttare le parti embossate, così che la colla rimanga nascosta e non si noti. Purtroppo la fretta ha fatto sì che in alcuni punti la colla sia sbavata e quindi rimanga visibile.
Sicuramente farò altre prove, visto che adoro l'effetto finale!

La seconda card è una tri shutter che ho regalato ad una cara amica per il suo compleanno:


Questa volta ho usato colori pastello con una forte presenza di giallo e arancione. La rosa rompe il ritmo e riempie la card. Le carte sono di Bobunny.


Adoro questi timbri perchè sono molto romantici, ideali per una wedding card o per auguri a ragazze che amano uno stile classico o signore che preferiscono biglietti dall'aspetto tradizionale. 
Spero di avere presto il tempo per fare tante prove a riguardo!

You May Also Like

4 commenti

  1. Brava!!!! Mi piacciono entrambe ma la prima ha quel tocco in più..............
    Bella l'idea di colorare il retro del vellum!! Non conoscevo questa tecnica e penso proprio che in futuro sfrutterò l'idea!! Grazie!!!!!
    Buona domenica!!
    Kisssssssssssssssssssssss
    Kisssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Eheh, ti capisco: volevo proprio sperimentare quella tecnica su vellum. E con le rose, secondo me, sta proprio bene!
      Grazie ancora per essere passata, buona settimana!

      Elimina