Be my Valentine

Periodo piuttosto impegnativo, soprattutto a livello psicologico. Di conseguenza l'ispirazione è venuta meno... ma pian piano sta tornando!

Anzitutto, mi sto dedicando un po' alla grafica; i risultati dei miei esperimenti li vedete qui: il blog ultimamente ha cambiato vestito, verso qualcosa di più personale, "grafico" e definitivo.
Tornando al cardmaking, il tema a cui mi sto dedicando è quello dell'Amore, che sta sempre bene e mette di buonumore. E ci ricorda che San Valentino si avvicina: bisogna cominciare a confezionare i regali per i propri compagni (inclusa la sottoscritta, che però si è già fatta venire un paio di idee...).
Oggi vi propongo due card; la prima è divertente e colorata, semplice ma d'effetto.


La base è un bellissimo cartoncino magenta embossato con il nuovissimo folder di Tim Holz-Alterations, acquistato direttamente dalla Sizzix. E non sarà l'unico che vedrete, insieme a lui ne sono arrivati altri!
L'embossing è a tema, riporta moltissime parole affettuose in diversi caratteri, tra cui il "Valentine" perfettamente leggibile in basso.
La card vera e propria (al momento è ancora una cartolina perchè adoro così tanto l'effetto embossato che adoro lasciare il retro della card a vista) è costituita da un cartoncino bianco su cui ho timbrato in Stazon nero diversi cuori dallo storico set Into the Woods di Lawn Fawn


Ho poi acquerellato ogni cuore con pastelli dalle tonalità calde, concludendo con una tag magenta, un augurio timbrato in bianco e un paio di brillantini.
La seconda card è in stile classico...ed è anche un "classico" per me. Ho usato una combo di colori che adoro e un layout che richiama molto la prima card del mio blog, che ha un significato speciale (Nuvole a colazione...).


Cartoncino color cioccolato, tamponato ai bordi con del Chalk ink alabastro e, con lo stesso pigmento, arricchito con delle nuvole (sempre Lawn Fawn). Ago, filo grigio chiaro e 4 cuori fustellati creano un banner romantico. Infine, si incolla il tutto su un cartoncino più grande e si timbra una bella scritta a tema nell'angolo.


Personalmente, non credo che occorra una festività per ricordarsi della fortuna di non essere soli; si tratta comunque di un'occasione per ringraziare una persona speciale...e per ricordarsi che l'amore ci salva.


You May Also Like

3 commenti

  1. Giada ma di cosa hai paura?? Queste card sono bellissime!! Amo lo stile semplice e pulito nelle card e il tuo è sorprendente..soprattutto la seconda card che personalmente adoro!!!! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Laura, sono una persona con *tendenzialmente* poca autostima...quindi un commento così è davvero apprezzato. Adoro le tue tag e il tuo amore per Tim, ti seguirò attentamente! :*
      Ora inizierò a pensare alla card per la challenge... ;)

      Elimina
    2. Aspetterò di vedere cosa tiri fuori per il challenge ;)

      Elimina