Fairies and watercolors

 

Hi there! When I want to clear my mind and keep it focused on something, I usually color or watercolor an image. For watercoloring a stamp I love to use Distress inks, even if it's time consuming for me, and today I picked a couple of fairies by Impronte d'Autore and chose a monochromatic look.

Ciao a tutti! Quando voglio sgombrare la mente e mantenerla focalizzata su qualcosa adoro colorare e acquerellare un'immagine. Per acquerellare un timbro, processo per me molto lungo in termini di tempo, adoro utilizzare i Distress Inks - sono gli unici che mi mettono a mio agio - ed oggi ho scelto un paio di fatine di Impronte d'Autore, scegliendo un look monocromatico.

I stamped two fairies from the Tinker Bell stampset with Vintage Photo Distress ink on a piece of watercolor paper. Next I watercolored them using Vintage Photo, Tea Dye and Tattered Rose Distress Inks. I added a touch of shimmer magic with Gansai Tambi White Gold watercolor on the wings and the headband.

Ho timbrato due fatine del set Tinker Bell con il Distress ink Vintage Photo su della carta acquerellabile. Poi le ho acquerellate utilizzando i Distress ink Vintage Photo, Tea Dye e Tattered Rose. Ho aggiunto un pizzico di magia utilizzando dell'acquerello White Gold Gansai Tambi su ali e cerchietto.

Finally I added few stars here and there with Tattered Rose Distress Oxide and a sentiment at the bottom of the panel, both included in the Tinker Bell set. Then I framed the watercolor piece on a chocolate cardstock and that's all.

Infine ho aggiunto qualche stellina qua e là con del Distress Oxide Tattered Rose, insieme a una scritta nella parte bassa del pannello, entrambi inclusi nel set Tinker Bell. Poi ho montato il tutto su dei cartoncini marroni di base.

When I'm in mood for watercoloring I like to color more then one image, so I stamped another fairy and colored it with the same ink pads I used for the first one. 

Quando mi sento in vena di acquerellare mi piace colorare più di un'immagine, per cui ho timbrato un'altra fatina e l'ho colorata con gli stessi inchiostri che ho utilizzato per la prima.

Since I love Fantasy books, I decided to create a page corner bookmark with the Segnalibro die, using brown and cream colors.

Visto che adoro la letteratura fantasy, ho deciso di realizzare un segnalibro angolare con la fustella Segnalibro, utilizzando colori marroni e crema. 

You May Also Like

0 commenti