Secret Diaries

 

Hello people! I had lots of fun creating these projects for Impronte d'Autore, inspired by the die set "Secret Diary" by ModaScrap: I wanted to create cute containers for storing precious things such as tickets, thoughts, receipts, memories. When I was young I liked to collect this kind of things!

Ciao a tutti! Mi sono divertita molto nel realizzare questi due progettini per Impronte d'Autore, che hanno preso ispirazione dal set di fustelle "Secret Diary" di ModaScrap: ho voluto realizzare dei simpatici contenitori per archiviare cosine preziose come biglietti, pensieri, scontrini e ricordi. Quando ero ragazzina amavo conservare questo genere di cose!

The "Secret Diary" die set allows you to asseble a little diary, in which you can find a little box. You can leave it very simple or you can add lots of details thanks to the dies included in the set. So I decided to create two different projects.

Il set "Secret Diary" permette di realizzare un piccolo diario, contenente una scatolina. Il risultato può essere molto semplice o anche ricco di dettagli, grazie alle fustelle contenute nel set. Per questo motivo ho deciso di realizzare due diversi progetti.

The first one is simple and perfect for a girl that loves keeping memories in a dedicated box. I built the secret diary using light brown cardstock and rose cardstock for the spine only. Then I stamped the stamp "Dolci Promesse" by Impronte d'Autore with Memento Tuxedo black ink and colored it with Illustrator markers.

Il primo è il più semplice dei due ed è perfetto per una ragazza che adora conservare i propri ricordi in una scatolina dedicata. Ho costruito il diario segreto utilizzando del cartoncino marrone e del cartoncino rosa per la sola rilegatura. Poi ho timbrato il timbro sologomma "Dolci Promesse" di Impronte d'Autore con dell'inchiostro Memento nero e l'ho colorato con i pennarelli Illustrator.

I colored the skin with my favorite combo (FS7, FS8, TN3), the hair with orange colors (B01, B03, B04), the dress and the shoes with rose colors (FS1, FS3), the letters with RB1 and fussy cut. For the sentiment, I heat embossed the beautiful sentiment from the "Foto Bimbi" stampset by Impronte d'Autore with gold embossing powder. I adhered everything with some foam tape and added some rose feathers from "Tropical Vibes" set.

Ho colorato la pelle con la mia combo preferita (FS7, FS8, TN3), i capelli con gli arancioni (B01, B03, B04), vestito e scarpette con i rosa (FS1, FS3), le lettere che stringe tra le mani con RB1. Poi l'ho ritagliata. Per l'augurio, ho embossato a caldo la bellissima scritta del set "Foto Bimbi" di Impronte d'Autore con della polvere da embossing dorata. Ho incollato il tutto con del nastro gommato e ho aggiunto qualche piuma rosa dal set "Tropical Vibes".

By opening the diary you can find a little box, where I added a couple of rose feathers.

All'interno del diario ci si trova di fronte una piccola scatolina, in cui ho incollato un paio di piume rosa extra.

For the second project I decided to create the structure with white cardstock, using black cardstock for the spine and one of the patterned paper from the "Save the Bees" pad by ModaScrap for the front and the back. I also used a die from the "Spring Basket" die set by ModaScrap to create my own closing. 

Per il secondo progetto ho deciso di realizzare la struttura con del cartoncino bianco, utilizzando del cartoncino nero per la rilegatura e una delle carte patterned del set "Save the Bees" di ModaScrap per la copertina di fronte e retro. Ho anche utilizzato una delle fustelle del set "Spring Basket" sempre di ModaScrap per personalizzare la chiusura del diario.

In fact I tied a bow with a twine and added the locker and the key included in the set. 

In questo modo ho fatto un fiocchetto con del nastro e ho aggiunto lucchetto e chiavi presenti nel set. 

Finally I stamped the sentiment and colored one of the bees included in the "Sweet Bee" stampset by Impronte d'Autore. I really love creating something different from just a card and combining different sets as well!

Infine ho timbrato la scritta e ho colorato una delle api incluse nel set "Sweet Bee" di Impronte d'Autore. Mi sono divertita tantissimo a realizzare qualcosa di diverso da una card, quasi quanto combinare tantissimi set diversi tra loro!

You May Also Like

0 commenti