Magic in the wood


Hello there! No Halloween cards today, but a Winter/Holiday scene full of magic and stamping with Crackerbox & So Suzy Stamps! I went for a no-coloring card: I built my layers by stamping, embossing and adding Nuvo Drops.

Ciao a tutti! Nessuna card di Halloween oggi, ma una scena invernale/natalizia piena di magia e di timbrate con Crackerbox & So Suzy Stamps! Ho scelto di realizzare una card senza colorazione, costruendo i miei livelli con timbrate, embossing e Nuvo Drops.


I started by stamping a ton of wood slices from Crackerbox & So Suzy Stamps onto a piece of beige cardstock, using a light brown ink pad. 

Prima di tutto ho timbrato un bel po' di cortecce di Crackerbox & So Suzy Stamps su del cartoncino beige, utilizzando dell'inchiostro marrone chiaro.


Then I picked the Buck and Doe - set of 2 and I stamped the two deers in the center of the panel, using a darker brown ink pad.

Poi ho preso il set di due renne e le ho timbrate al centro del pannello, utilizzando dell'inchiostro marrone più scuro.


Next I heat embossed the sentiment "Believe in magic" by stamping each line separately: I wanted to have 3 strips of paper to pop up at the bottom of the base. I used some Versamark ink and covered everything with white embossing powder, then melted and cut everything.

Dopo ho embossato la scritta "Believe in magic" timbrando ogni riga separatamente: ho voluto ricavare così 3 strisce di cartoncino rosso, da incollare a rilievo nella parte bassa della card. Ho utilizzato del Versamark ed ho coperto il tutto con della polvere bianca, che ho poi fuso e ritagliato.


Finally I added some white Nuvo Drops on the background - and a red glitter one on the nose of the deer! 

Infine ho aggiunto qualche Nuvo Drops bianca sullo sfondo - e una goccia di rosso glitterato sul naso della renna!


Supplies used:

Buck and Doe set of 2
Wood Slice

Believe in magic

You May Also Like

0 commenti