Stardust


They are new, but almost everyone knows what Distress Oxides are. 
As usual I needed time to decide to buy them - and which colors as well. Finally I chose two pads from So Suzy Stamps shop: Broken China (the first Distress Ink I purchased years ago) and Walnut Stain (never had as Distress Ink). This is my first attempt with Oxides and the theme for my card is, obviously, "magic".

Sono nuovi, ma quasi tutti sanno già cosa sono i Distress Oxides.
Come sempre mi ci è voluto tempo per decidere di comprarli - e, oltretutto, su che colori concentrarmi. Alla fine ne ho scelti due dallo shop di So Suzy Stamps: Broken China (il primo Distress Ink che ho acquistato in assoluto anni fa) e Walnut Stain (mai utilizzato come Distress Ink). Questo è il mio primissimo tentativo con gli Oxide ed il tema per la card è, ovviamente, "magia".


I started by blending Broken China and Walnut Stain Distress Oxides: I put a lot of pigment onto a piece of watercolor paper, beginning from the center to the border. When I was satisfied, I sprinkled some waterdrops onto the paper, let them react with the inks and set aside to dry.

Ho cominciato applicando i due Oxides Broken China e Walnut Stain, lasciando sul foglio di carta acquarellabile un bel po' di pigmento, partendo dal centro e proseguendo sui bordi. Quando sono rimasta soddisfatta del risultato, ho spruzzato un po' d'acqua sul foglio, ho lasciato che reagisse con gli inchiostri e ho lasciato asciugare.


Then I picked some new stuff you can find on So Suzy Stamps Shop: the Sugar Glitter Paste and the "Oh my Stars" stickable stencil from BoBunny. I set the stencil on the top left corner of the paper and I added glitter paste on some of the stars, as the fairy was sending them from the right corner of the card. Next I cleaned up the stencil and I let the paste dry.

In seguito ho utilizzato un po' di nuove cosine che si possono trovare nel negozio di So Suzy Stamps: la pasta glitterata "sugar" e lo stencil "Oh my Stars" entrambi di BoBunny. Ho posizionato lo stencil nell'angolo in alto e ho aggiunto la pasta glitterata su alcune stelle, come se la fata le stesse inviando dall'angolo opposto della card. Ho ripulito lo stencil e ho lasciato asciugare.


Finally I stamped the Dancing Fairy from So Suzy Stamps multiple times with Versafine Black Ink. As final touches, I added some dots all around the stars with white gel pen. This is the final result: so clean but so cool, right? And yes, I love how Oxides look!

Infine ho stampato la Fata Danzante di So Suzy Stamps diverse volte con del Versafine nero. Come tocco finale, ho aggiunto dei puntini tutt'intorno alle stelle con una penna bianca. Questo è il risultato finale: così pulito ma così bello, vero? Eh sì, adoro come gli Oxides rimangono impressi su carta!


And what about the shimmer of the glitter paste? It seems that this fairy is surrounded by shooting stars!

E cosa dire della brillantezza della pasta glitterata? Sembra proprio che questa fatina sia circondata da stelle cadenti!



Supplies used:

Dancing Fairy

Sugar Glitter Paste
Broken China Distress Oxide

Stencil "Oh My Stars"

Walnut Stain Distress Oxide




You May Also Like

0 commenti