Prima comunione

Questo è periodo di comunioni e cresime...che pensavo non mi avrebbero riguardato, "vantando" una famiglia piuttosto ristretta, purtroppo.
Invece sono stata invitata alla prima comunione di una bambina dolcissima, alla quale ho pensato durante la realizzazione di questa card molto classica che ha accompagnato questo giorno speciale.


Volevo mettermi alla prova con un tema nuovo, dato che le cerimonie rimangono ancora un territorio per buona parte da esplorare. Ho preferito, comunque, non strafare: ho cercato di dare risalto alla sacralità dell'evento, aggiungendo solo qualche piccola decorazione femminile.
Ho embossato la base di cartoncino bianco con una mascherina di Tim Holtz: per quanto siano un po' "grunge" come stile, i raggi di luce mi sono sembrati adatti a dare movimento e ad enfatizzare il tema.


Al centro della "fonte di luce", ovvero leggermente decentrati, ho posizionato un ovale rosa pastello ed uno, più piccolo, dello stesso colore della base. Ho poi aggiunto un bellissimo sticker oro rappresentante un calice (bottino del Creattiva) e dei piccoli fiorellini fustellati.
Avrei potuto aggiungere altro? Probabilmente sì, ma volevo una card davvero molto sobria, che facesse diretto riferimento all'Eucarestia ed alla Comunione...e fatta con le mani e con il cuore.

You May Also Like

0 commenti