Christmas Card in a box

Hello my friends! I'm creating as a busy bee for Christmas and today I wanted to share a couple of cards in a box that I made for Impronte d'Autore. I used their dies to create the structure of the box: these are a must-have in my opinion, since they made my life easier and the process faster!

Ciao amici! Sto creando come una matta per Natale e oggi vi voglio mostrare un paio di card in a box che ho realizzato per Impronte d'Autore. Ho utilizzato le loro fustelle per realizzare la struttura della scatolina: si tratta di un must-have secondo me, perché rendono questa operazione molto più veloce! 

In fact the dies cut the box itself, which is composed by two parts that should be adhered together, and the strips, which can be added in the middle to create two (or more) layers. Plus, in the set there are also other rectangular dies to be used for the decoration of the box.

Infatti le fustelle tagliano la scatolina, che è composta da due parti che devono essere incollate tra loro, e le due strisce che possono essere aggiunte al centro della card per realizzare due (o più) livelli. In più, in questo set ci sono anche altre fustelle rettangolari che permettono di decorare la scatolina.

First I die cut the structure out of white cardstock, while I chose a couple of patterned papers from the set Winterland by Mintay for the decorative parts - which is the perfect set to create a winter scene.

Prima di tutto ho fustellato la struttura da del cartoncino bianco, mentre ho scelto un paio di carte decorative dal set Winterland di Mintay, perfette per mettere insieme una scena invernale.

Then I die cut all the other things I needed to complete the scene: some white hills with the Bordo Alberi Slimline dies and some trees with the Alberi dies from kraft cardstock.

Poi ho fustellato tutto ciò che mi serviva per completare la scenetta: qualche collina bianca con le fustelle Bordo Alberi Slimline e qualche albero con le fustelle Alberi da del cartoncino kraft.

Finally I needed to fill the scene with critters: I chose the penguin and the bear from the Baby Polar Friends set and the Santa from the Babbo Esultante set: I stamped them with Memento Tuxedo Black Ink, colored with Illustrator markers and die cut. I adhered everything trying to create a dynamic scene on two layers and heat embossed the sentiment Buon Natale on a strip of white cardstock. As usual, this card in a box can be folded and put in a standard envelope. 

Infine avevo bisogno di riempire la scenetta con dei personaggi: ho scelto il pinguino e l'orsetto dal set Baby Polar Friends e il Babbo Natale dal set Babbo Esultante: li ho timbrati con dell'inchiostro nero Memento Tuxedo, colorati con i pennarelli Illustrator e fustellati. Ho incollato il tutto in modo da creare una scena dinamica su più livelli e ho embossato l'augurio Buon Natale su una striscia di cartoncino bianco. Come per tutte le card in a box, questa può essere piegata e inserita in una busta standard.

I coudn't resist, so I created another card in a box with the unique Christmas Elves of the Fairy Forest stampset, which are called "Holfi". I stamped three of them with Memento Ink, die cut and colored with Illustrator markers. Then I put the structure together, using green cardstock and papers from the Christmas Italian Style pack by Moda Scrap.

Non ho potuto resistere, per cui ho realizzato una seconda card in a box con gli originalissimi elfi natalizi del set Fairy Forest, che sono chiamati "Holfi". Ho timbrato tre di loro con dell'inchiostro Memento nero, fustellati e colorati con i pennarelli Illustrator. Poi ho messo insieme la struttura, utilizzando del cartoncino verde e le carte patterned dal set Christmas Italian Style di Moda Scrap.

As the first version, I added some white hills and put the elves on the two layers. 

Come per la prima versione, ho aggiunto delle colline bianche e ho incollato gli elfi su due livelli.

Finally I added the die cut sentiment, which is part of the starter kit of the Cutty Machine. I really love the Santa's version of the card, but the elves have a super cute faces too!

Infine ho aggiunto un sentiment fustellato, che fa parte dello start kit della macchinetta Cutty. Adoro la versione con Babbo Natale, ma è innegabile che gli elfi abbiano una simpatica faccina!

You May Also Like

0 commenti