venerdì 11 agosto 2017

Cluster of butterflies


"Without change there would be no butterflies" - maybe this is why I love butterflies. Plus, they are such detailed and colorful. So I wanted to try this design from the So Suzy Stamps latest release so far! I made this one-layer card using masking technique, stamping and some coloring.

"Senza cambiamento non esisterebbero farfalle" - e forse è proprio per questo che le farfalle mi piacciono particolarmente. In più, sono così ricche di dettagli e di colori. Proprio per questo morivo dalla voglia di provare questo design della nuova release di So Suzy Stamps! Ho creato una card senza elementi tridimensionali, utilizzando del masking, un po' di timbrate e un pizzico di colorazione.


First of all, I stamped a bunch of Monarch butterflies on a piece of white cardstock, one near to the other, rotating the stamp time to time to create a sort of pattern. This stamp is quite big, so there were room only for 4 butterflies. I stamped them with Memento Tuxedo Black because I was going to use promarkers.

Prima di tutto, ho timbrato un po' di farfalle, una vicino all'altra, ruotando il timbro di volta in volta, su del cartoncino bianco. Questo timbro è abbastanza grande, per cui sono riuscita a farci stare solo 4 farfalle. Le ho timbrate con del Memento Tuxedo Black, visto che avevo intenzione di colorarle con i promarkers.


I stamped the newest sentiment, which is very long: I decided to only use the first two lines. This is a great way to stretch your stamps!

Ho timbrato il nuovo augurio, che appunto è molto lungo: ho deciso di utilizzare solo le prime due righe. In questo modo si può ottenere il massimo da un timbro!


At this point I chose a warm color palette, which means that all the butterflies were coloured with oranges and yellows. I also add a little bit of shading with some grey all around the wings. You could use rainbow colors or keep the card black and white... I just love how the elegant design of the butterfly just made the card!

A questo punto ho scelto una palette di colori caldi, così ho colorato tutte le farfalle con arancioni e gialli. Ho anche aggiunto un po' di tridimensionalità aggiungendo un po' di grigio intorno alle ali. Si possono scegliere anche i colori dell'arcobaleno, o mantenere tutto bianco e nero... adoro come basti il design elegante delle farfalle a tenere in piedi l'intera card!


I mounted the panel on a black card base. I didn't add any embellishment or sparkling element to keep the card as simple as possible: I love how the butterflies catch the eyes!

Ho incollato il pannello su una base nera. Non ho aggiunto alcuna decorazione, lasciando la card il più semplice possibile: le farfalle così catturano ancora di più l'attenzione!


Supplies used:

Monarch
Happiest moments

4 commenti: