A box for the Tooth Fairy

 

Hello there! Today I'm back with a project made in collaboration with Impronte d'Autore. When I was little, the Tooth Fairy gave me some money or a message. To be honest, I can't remember! Since Christmas is over, I wanted to keep a bit of magic and put it in a box that reveals the Tooth Fairy... I think it's a great idea for kids.

Ciao a tutti! Oggi sono tornata con un progetto che ho realizzato in collaborazione con Impronte d'Autore. Quando ero piccola, la Fatina dei Denti mi regalava qualche soldino, oppure mi lasciava un messaggio...onestamente non lo ricordo con esattezza! Visto che Natale è ormai lontano, ho voluto portare con me un po' di magia e inserirla in una scatolina, che una volta aperta si rivela essere la dimora della Fata dei Denti. Un'idea molto carina, soprattutto per i bambini!

First of all, I created a little box with the Box Pizza die: I used a white cardstock for the structure and a patterned paper from the ModaScrap "Enjoy the Jorney" paper pack for all the decorative parts (outside and inside). I die cut some rose letters with the Alfabeto die in order to compose "Tooth Fairy" in italian. Then I stamped the fairy and some stars, crowns and sweets from the Schiaccianoci stampset and die cut with the coordinating dies. I colored everything with Illustrator markers.

Prima di tutto ho realizzato una piccola scatolina con la fustella Box Pizza: ho utilizzato del cartoncino bianco per la struttura e una carta decorativa dal pack ModaScrap "Enjoy the Journey" per tutti gli elementi decorativi (esterni ed interni). Ho fustellato alcune lettere rosa con la fustella Alfabeto così da comporre le parole desiderate. In seguito ho scelto il set di timbri Schiaccianoci, ho timbrato la fatina, un po' di stelline, corone e caramelle e poi le ho fustellate. Ho colorato il tutto con i pennarelli Illustrator. 


For making the fairy more fascinating, I added some white dots on her dress and a bit of gold on the crown. I glued the image on top of a strip of acetate, so that she will pop up every time the box opens.

Per far sì che la fatina fosse più elegante, ho aggiunto qualche puntino bianco sul suo vestito e un po' d'oro sulla corona. Ho incollato l'immagine su una striscia di acetato, così che possa saltar fuori ogni volta che la scatolina viene aperta.

At the end I decided to add some extra details on the inside too by adhering some little images. I think that this is a very unique project, very easy to reproduce!

Alla fine ho deciso di aggiungere qualche ulteriore dettaglio all'interno della scatola, incollando qualche piccola immagine in più. Penso che si tratti proprio di un progetto originale e molto semplice da ricreare!

You May Also Like

0 commenti