Amore come "mano nella mano"



Punto il dito contro San Valentino
Non escono le parole, non nel lento e continuo fluire che tanto vorrei. 
In compenso covavo questa card già da tempo, ovvero non appena gli occhi sono caduti su un set di timbri disegnato da Some Odd Girl (di cui ho altro - molto altro! - da farvi vedere) e che mi è stato regalato. Guardando questi due omini di pan di zenzero ho pensato "e se si tenessero per mano?".
Ecco. 
Forse è qui, quello che voglio dire oggi sull'amore: che per me è la scelta reiterata di prendersi per mano, la volontà quotidiana di stringersi, guardando e affrontando un mondo che di Amore ha fortissimamente bisogno. Amore che, proprio per questo, penso sia anche un atto di coraggio e di morale. Scegliere di costruire, invece di distruggere. All'esterno come all'interno: come cantava Lucio Dalla, il dolore che ci cambia, l'amore ci salva. Che per me non vuol dire "tirare fuori la parte migliore di noi stessi" -non necessariamente, insomma-, ma semplicemente esaltarci nella nostra più completa e imperfetta totalità.
Ed anche se non servono né una data né un santo per ricordarlo, voglio rendere omaggio ad uno dei doni - forse il più grande - che abbiamo ricevuto.


Ed ora, la card. 
Ho cominciato con quella che trovo la parte più rilassante e "vitale" del processo creativo: ho timbrato i due omini e li ho colorati con Promarkers e Twin Markers (Tiger). Ho aggiunto un tocco di Wink of Stella e ho tagliato seguendo il bordo.
Ho optato per uno sfondo acquarellato che esaltasse i dolci protagonisti e conferisse un aspetto "spettinato" e romantico all'insieme: ho bagnato un rettangolo di foglio acquarellabile e ho tamponato con un pennello un mix di rossi e viola (e di Antique Linen).
Ho asciugato con l'embosser ed ho aggiunto colore fino a raggiungere la combinazione cromatica per me ideale. Poi ho continuato a sporcare il foglio con gocce d'acqua e di colore...e, non contenta, ho creato qualche cuore con dell'Embossing Paste che ho cosparso di glitter bianchi.
Successivamente ho tagliato il foglio con una fustella Lawn Fawn, ma ho tenuto "lo scarto esterno" come cornice.


Al centro ho creato una piccola finestra shaker: augurio a tema timbrato con Stazon nero su dell'acetato, rossi cuoricini fustellati e beads trasparenti. Ho poi assemblato il tutto utilizzando del nastro gommato per dare la giusta tridimensionalità al progetto.
Con questa card faccio appena in tempo a partecipare alla #123 Lawnscaping Challenge (incrocio le dita!):



E ad augurarvi buon San Valentino.


You May Also Like

4 commenti