domenica 25 settembre 2016

Halloween Photobooth



Sono entrata in un nuovo loop.
Stavo cercando un'idea nuova per nuove card e improvvisamente ho pensato: "Perché non creare delle piccole composizioni di animali come se fossero pezzi di photobooth?" 
Ebbene sì. Mi sono divertita. Tanto.
Tanto che non sono più riuscita a smettere. Tanto che l'idea si è evoluta in "racconto una sequenza di fatti buffi".
Ed è proprio così che è nata questa card. Inoltre, essendo da mesi in un DT americano, a brevissimo dovrò cimentarmi con il tema di Halloween, che in Italia non è ancora così gettonato. Ho pensato fosse un'ottima scusa per prendere le misure e cambiare palette di colori.
Devo dire che quando mi trovo a voler sperimentare qualcosa di diverso in piccoli spazi tiro sempre fuori il vecchio caro coniglietto Lawn Fawn (come avevo già fatto qui, del resto).


Sul tema di Halloween non ho moltissimo materiale, ma il set Hats off to you sempre Lawn Fawn è venuto subito in mio soccorso: lo trovo davvero versatile, perché mi permette di personalizzare tutti i miei amati animaletti e adattarli a diverse occasioni.
Quindi ho costruito la mia "breve storia tragicomica" grazie ad una fustella a finestra di Marianne Design, di cui però ho usato solo una fila di tre riquadri. Al centro, partendo da quadratini bianchi, ho stampato il coniglietto che tiene in mano un cappello da strega, lo indossa e..."chi ha spento la luce?!"
Per sovrapporre le immagini mi sono aiutata con dei post-it, che hanno mascherato il timbro che volevo rimanesse in primo piano. Ho colorato il tutto con i promarkers, osando con uno sfondo arancione.


Per completare la card ho preso del cartoncino nero e ho scelto una carta decorativa acquistata mesi fa da Tiger. Ho aggiunto un semplice augurio su del cartoncino bianco, un cappello da strega e del clear Wink of Stella qua e là.

Dopo tanto tempo torno così a partecipare alla Lawnscaping challenge #138:



venerdì 23 settembre 2016

The sky is the limit



Hi stampers! Today I'm sharing a card for So Suzy Stamps using again the Girl with Balloons stamp: I'm an art historian and I can just love this image.
Do you remember how I used the Girl with Balloons stamp? My previous post is here.
The card I'm showing you today has a different look: I really wanted to create a sunset background inspired by this video from Lawn Fawn. I notice that Olesya had a similar idea few days ago!

Ciao timbrine! Anche oggi vi presento una card per So Suzy Stamps che vede come protagonista il timbro Girl with Balloons: la storica dell'arte che è in me non poteva non apprezzarlo. Vi ricordate come ho utilizzato il timbro qualche settimana fa? Potete recuperare guardando qui.
La card che vi faccio vedere oggi ha un aspetto diverso: avevo proprio voglia di provare a creare uno sfondo che riproponesse il tramonto, ispirata da questo video targato Lawn Fawn. Ed ho notato che Olesya ha avuto un'idea simile qualche giorno fa!


First of all, I die cut a piece of watercolour paper and I sponged it with a bunch of Distress Inks: Antique Linen, Picked Raspberry, Seedless Preserves and Chipped Sapphire
Then I sprinkled some water drops with a big brush and I picked up some colour with a dry cloth: Distress Inks react with water and I really like how the background turned out.

Prima di tutto ho tagliato un foglio di carta acquarellabile con una fustella rettangolare, dopodiché ho applicato una serie di distress inks, dal più chiaro al più scuro, con il classico movimento rotatorio del blending tool: Antique Linen, Picked Raspberry, Seedless Preserves e Chipped Sapphire.
Poi ho spruzzato qualche goccia d'acqua, ottenuta picchiettando un pennello, e ho sottratto del colore passando un panno asciutto. L'effetto finale mi è piaciuto moltissimo.


At this point I stamped the sweet girl as if she was blowing in the wind, I added the beautiful Never Stop sentiment at the bottom of the card and I sticked the front panel onto a piece of white cardstock.
This is the card for today, perfect for people who love exploring and dreaming. A sort of Peter Pan, or maybe Mary Poppins.

A questo punto ho stampato la ragazza come se stesse volando spinta dal vento, ed ho aggiunto la bellissima scritta Never stop in basso. Infine ho incollato il pannello su del cartoncino bianco che ho usato come base della card.
Si tratta di un biglietto perfetto per le persone che amano esplorare e sognare. Un poco Peter Pan, un poco Mary Poppins.


I have also a very important news for you: 


So Suzy Stamps is retiring a lot of cute stamps and they are 30% off! You can find the list of supplies here.
Thank you for stopping by!

So Suzy Stamps sta ritirando moltissimi timbri che sono scontati del 30%! Trovate la lista dei prodotti scontati qui.
Grazie per esservi fermate!


Supplies used:



mercoledì 7 settembre 2016

Exploring and keeping memories


Hello everyone! Today I'm sharing with you something different: a tag for keeping memories.
I forgot to take step-by-step photos, but this tag was so quick and easy to make that I didn't mind!
I wanted to achieve a vintage look, so I choose black cardstock and a piece of vintage patterned paper. 
I stamped only the girl of the Girl with Balloons stamp with some Memento Tuxedo Black Ink. The MISTI would be perfect - I don't have it (yet).

Ciao a tutti! Oggi vi mostro qualcosa di diverso: una tag per conservare i nostri ricordi.
Mi sono dimenticata di fare le foto del procedimento, ma si tratta di qualcosa di così veloce e facile da fare che non mi è neanche venuto in mente!
Volevo ottenere un effetto vintage, per cui ho scelto del cartoncino nero e un pezzo di carta decorativa dal sentore vintage.
Ho stampato solo la ragazza del timbro Girl with Balloons con del Memento Tuxedo Black Ink. La MISTI sarebbe stata perfetta - Io non la possiedo (per ora).


Then I die cut a bunch of vintage images with a heart-shaped die, but I think that memories or thoughts of the holiday would be great. I glue them down as if they were balloons, then I stamped the Never Stop sentiment and I distressed the edges with some Vintage Photo Distress Ink.

This tag makes me think of an inspirational quote that I really like:

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things that you didn't do than by the ones you did do. So throw off the bowlines. Sail away from the safe harbor. Catch the trade winds in your sails. Explore. Dream. Discover." 
Mark Twain


Ho tagliato una serie di immagini vintage con una fustella a forma di cuore, ma penso che i ricordi, le foto o i pensieri della nostra vacanza sarebbero perfetti. Ho incollato tutti i cuori come se fossero palloncini, poi ho stampato il timbro Never Stop e ho distressato i bordi con del Vintage Photo Distress Ink.

Questa tag mi fa pensare a una citazione che mi piace molto:

"Tra vent'anni sarai più infastidito dalle cose che non hai fatto che da quelle che hai fatto. Perciò molla gli ormeggi, esci dal porto sicuro e lascia che il vento gonfi le tue vele. Esplora. Sogna. Scopri". 
Mark Twain

Supplies: