Shadow box - Enchanted Kingdom

 

Hello everyone! I'm back on my blog with a little project for Impronte d'AutoreAs you can see, in my latest posts I love creating little wonderlands in kraft, white and pink colors: I really like this color combination, especially when everything is matchy-matchy! Today I decided to create a shadow box starting with the Card in a box die. In fact I just cut off the upper part of the kraft die-cut and used the base only. The funniest part was assembling the scene, putting together stamps from different sets!

Ciao a tutti! Sono tornata con un piccolo progetto per Impronte d'Autore. Come avrete notato, nei miei ultimi post mi sono immersa nella creazione di piccoli villaggi incantati utilizzando una delle mie combinazioni di colori preferite (rosa, bianco e kraft) e dove tutto risulta davvero coordinato! Oggi mi sono cimentata in una piccola shadow box, che è nata a partire dalla fustella Card in a box. Infatti ho eliminato la parte alta della fustellata ed ho utilizzato solo la base. La parte più divertente è stata comporre la scena, mettendo insieme timbri di diversi set!

Before assembling it, I cut a window on a long side of the base, since I didn't have a rectangle die - which would make things easier. I die cut the little strip twice from kraft cardstock, in order to create few layers inside the box. Then I covered both of them with white grass border, using the Bordo Erba die set.

Prima di assemblare il tutto ho ritagliato una finestra su uno dei lati lunghi della base, visto che non avevo una fustella rettangolo adatta - che mi avrebbe semplificato la cosa. Ho fustellato due volte la striscia interna con del cartoncino kraft, così da inserire un paio di livelli all'interno della scatolina. Poi le ho ricoperte entrambe con un bordo erboso bianco, utilizzando la fustella Bordo Erba.

While I was placing all my elements, I decided to decorate the background too. So I picked a piece of peach cardstock, cut and glued it down on the back of the scene, where I added a white grass edge too. At this point I started stamping, diecutting, coloring with Illustrator markers and placing all my critters here and there.

Mentre stavo posizionando tutti gli elementi, ho deciso di decorare anche lo sfondo. Perciò ho selezionato del cartoncino color pesca, l'ho ritagliato a misura e l'ho incollato come sfondo dell'intera scena, dove ho aggiunto un bordo erboso come per gli altri livelli. A questo punto ho cominciato a timbrare, fustellare, colorare con i pennarelli Illustrator e posizionare tutti i miei animaletti qua e là.

In the background I put a couple of castles from the Dante e Bo stampset and a bunch of little stars from the Merry Christmas stampset. Inside the box I also placed the sentiment, which was inspired by the fairy Fior di Mela on the foreground and says "smile". On the first layer I added the Treasure box from the Dante e Bo stampset.

Sullo sfondo ho incollato un paio di castelli dal set Dante e Bo e una manciata di stelline prese dal set Merry Christmas. All'interno della scatolina ho posizionato anche l'augurio, che ho scelto guardando la fatina Fior di Mela in primo piano. Sul livello intermedio ho aggiunto un forziere del tesoro sempre dal set Dante e Bo.

In the foreground I placed the super cute Fior di Mela, the Talking Cricket and few coins from the Pinocchio e la Fata Turchina stampset. I was so satisfied that I wanted to create a coordinated envelope for this shadow box, that I realized with the Envelope Punch Board.

In primo piano ho incollato la dolcissima Fior di Mela, il Grillo Parlante e qualche monetina dal set di timbri Pinocchio e la Fata Turchina. Ero talmente soddisfatta che ho voluto realizzare una busta coordinata per questa shadow box, che ho creato con la Envelope Punch Board

I used a peachy cardstock, a scallop square die from the Quadrati Scallop Small die set and the unicorn from the Dante e Bo stampset. It took me a lot to finish this project, but it was worth it!

Ho utilizzato un cartoncino color pesca, un quadrato scallop dal set Quadrati Scallop Small e un unicorno sempre dal set Dante e Bo. C'è voluto un sacco di tempo per finire questo progetto, ma ne è assolutamente valsa la pena!

You May Also Like

0 commenti