Welcome autumn!

Finalmente è arrivata la mia stagione preferita... l'autunno! La natura che va in letargo, che si tinge di colori caldi e freddi, che porta tanto romanticismo e tanta malinconia...
Insomma, descrivere le sensazioni autunnali in una sola card è per me impossibile, quindi mi sono concentrata su ciò che più mi colpisce, su ciò che aspetto ogni anno e mi fa dire "è arrivato...": i colori e le foglie.



E' la prima volta che mi cimento in una card a tema, spinta dalla sfida indetta su fb e intitolata, appunto Welcome autumn.
L'unico tool autunnale di cui dispongo è una mini fustella a forma di foglia di acero...che ho subito pensato di utilizzare. Una volta tanto l'immagine di ciò che volevo realizzare si è creata subito nella mia mente...
Ho cominciato fustellando una miriade di foglioline di cartoncino leggero leggermente texturizzato, di color giallo, arancione, rosso, marrone, vinaccia e qualche nota di viola.


Su un cartoncino bianco con bordi stondati (anche questo texturizzato, purtroppo nelle foto non si vede questo dettaglio) ho iniziato ad incollare le foglie una sull'altra ed una accanto all'altra, sovrapponendo i colori e cercando di creare due chiome proporzionate. Poi ho realizzato due tronchi con del cartoncino e qualche foglia cadente.


Ho concluso la card con nastro ed un piccolo tondo su cui scrivere l'augurio, in questo caso all'autunno! Poi ho fissato il tutto su un cartoncino marrone -i cui bordi sono stati decorati con dell'oro- grazie a del nastro gommato.
Autunno, questa card è tutta per te.






You May Also Like

0 commenti