Christmas card


Altre card natalizie in arrivo!
Queste le adoro: molto eleganti e con un tocco vintage. Merito anche della bellissima carta decorativa Toga, che ha dei colori e delle texture non troppo brillanti.


La base è costituita da un cartoncino nero; si scelgono poi 2 carte decorate che stiano bene tra loro, con l'accortezza di sceglierne una per lo sfondo abbastanza "squillante" ed una per la parte superiore più chiara, sia per non caricare troppo la card sia per permettere una timbrata d'auguri leggibile.


Entrambe le carte vanno tagliate di un centimetro in meno rispetto al cartoncino nero, così da avere un margine di mezzo centimetro tra l'uno e l'altro, creando una sorta di cornice. Poi si procede incollando le card allo sfondo ed alla striscia nera su cui è stato stampato l'augurio, per poi unire entrambe le parti con del nastro gommato.
Infine si aggiungono le decorazioni: nastri, fiocchi e timbri a piacimento. Il timbro natalizio deve essere incollato con attenzione: doppio nastro gommato da un lato e singolo dall'altro, per livellarlo.


Una variante delle card precedenti sta nel creare un patchwork di carta decorative sullo sfondo, per poi incollare a rilievo un timbro o un augurio al centro.

You May Also Like

0 commenti