venerdì 26 luglio 2013

Love is in the air...


Oggi vi propongo due card romantiche, da regalare alle persone speciali che ci stanno accanto ogni giorno.


Entrambe hanno qualcosa in comune: la presenza del rosso (in diverse forme e materiali) e la totale assenza di timbri. Bastano cartoncini e penne colorati, qualche mini decorazione e il gioco è fatto!


La prima card è semplicissima, quasi elementare. In realtà non possiedo ancora né i materiali né le tecniche per biglietti più arzigogolati, al momento; mi piace però la freschezza di questo stile, che non richiede particolare esperienza!
Cartoncino rosso di base, su cui far emergere in rilievo un cartoncino cioccolato; con una penna mettiamo dedica e decorazioni. Nel mio caso, ho ornato con un bottone a pois, uno spago bianco-rosso e un cuore sempre a pois.


Ed ecco la seconda: raccomando molta attenzione con cutter e forbici; io purtroppo sono molto imprecisa da questo punto di vista, ma spero sempre di migliorarmi (o di comprarmi una taglierina, prima o poi!). Su un cartoncino panna intagliate (o fustellate) un cuore. Decorate a piacere e aggiungete la dedica, lo spago, i bottoni e tutto quello che vi viene in mente!
Su un altro cartoncino disegnate la forma del cuore fustellato in modo da ricordarvi la posizione e ricoprite con nastri, bottoni, carte o washi tape (come in questo caso), dopodiché incollateci sopra il primo cartoncino con del nastro gommato.



Nessun commento:

Posta un commento