martedì 29 luglio 2014

Due gufetti in vacanza!

Buongiorno!
Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze *_* 
Ne approfitto per mostrarvi la card che ho creato qualche giorno fa e che mi sembra perfetta per salutarvi prima della partenza: due gufetti innamorati su un tronco-altalena.

+
L'ispirazione mi è arrivata sicuramente dal web, probabilmente da qualche fotografia su IG. 
Ho realizzato lo sfondo con il solito stencil fatto-da-me e con il Distress Ink Broken China: mi sono imposta di imparare ad usare i distress, partendo dal blending. Dopo qualche prova è uscito questo cielo che mi è sembrato accettabile. Ho timbrato il gufetto della Aladine -già protagonista di altre card- due volte, colorandolo poi con le matite acquarellabili in due modi diversi, così da dare l'idea di maschio e femmina.


Per ovviare alla questione degli sguardi, ho timbrato altri due gufi e ne ho tagliato gli occhi, che ho applicato secondo logica sui miei due gufetti (sicuramente ci sarà un metodo migliore, questo è l'unico che mi è venuto in mente al momento!).
Per il resto della card ho utilizzato il timbro di Lawnfawn a forma di tronco, riadattandolo a ramo e stampandolo 2 volte ravvicinate. Ho concluso con un po' di twine rosso e con un cuore fustellato al centro. Infine, ho incollato il tutto su un cartoncino bianco.


Adoro i timbri a tema animale perchè si adattano a molteplici situazioni: saranno anche "infantili" a volte, ma conferiscono alla card una sorta di simpatica quotidianità. E visto che a brevissimo spicco anch'io il volo con il mio gufetto per un viaggio, quale migliore card per augurare buone vacanze?!

martedì 22 luglio 2014

Winter is coming?

Buonasera!
Questo post è nuovamente dedicato ad una card in a box
Stavolta c'è una motivazione valida: non la solita ispirazione, ma l'essere arrivata terza nel challenge di Scrappiamo Insieme, che mi ha dedicato un post apposito (grazie ragazze!). Avendo vinto la sfida con la mia prima card in a box - che nel frattempo è andata ad una delle mie più care amiche-, ho voluto crearne un'altra molto simile, ma per il Natale.
Un po' per via del brutto tempo, un po' perchè sono a casa per la febbre (ora mi sento meglio e ne approfitto), un po' perchè l'estate non mi piace...io aspetto l'autunno, e poi il Natale.
Ecco la card chiusa, così come appare appena la si estrae dalla busta:


Qui inizia a prendere forma...


Ed infine, eccola in piedi:


L'idea di base è sempre la stessa, si trovano moltissimi tutorial anche in italiano. Io sto testando diverse misure, a seconda del modello e alla ricerca di quelle a me più congeniali. In questo caso, un lato fa da sfondo alla scena e non si piega come gli altri tre.
Ho scelto dei colori molto delicati: cartoncino grigio di base e card della Fizzy Moon con fantasie sul bianco. Per staccare e vivacizzare un po', una carta rossa con stelle bianche glitterate.


Infine, la mia amata renna e gli abeti (entrambi Lawn fawn, anche se da due set diversi), qualche dettaglio con penna bianca ed un twine come sciarpa.
Forse l'inverno non sta arrivando, ma penso che per fantasticare sul Natale non sia mai troppo presto!

sabato 12 luglio 2014

Rose di Jane

Buonasera!
Sono contenta di aver trovato il tempo per iniziare a testare (e pubblicare) il set di timbri di Jane's Doodles. Lei è una donna croata che ho conosciuto su Instagram e che disegna clear stamps. Sono davvero adorabili! Ho avuto la fortuna di vincere un suo giveaway, grazie al quale ho ottenuto questo bellissimo set di timbri:


Purtroppo il tempo è tiranno in questo periodo...ma si tiene duro.
La prima card è il risultato di un esperimento con il vellum, ovvero la carta da lucido. L'ispirazione mi è arrivata da una delle mie cardmaker preferite, Kristina Werner. Ecco il link diretto alla sua creazione: 



Ho usato del Versamark con una delle rose, timbrandola due volte sul lucido. Ho fatto la stessa cosa, poi, con le foglie e l'augurio. Ho usato della polvere Artemio color avorio per l'embossing, cercando di eliminare l'eccesso con un pennello asciutto. Poi ho usato l'embosser, stando attenta a far fondere tutta la polvere presente. In seguito ho girato il foglio e, lavorando sul retro, ho colorato con dei pennarelli Stabilo le rose e le foglie, alternando due diversi colori.


Infine, ho scelto un cartoncino marrone per la base ed un cartoncino color pesca come sfondo per le rose. Per incollare il lucido è consigliabile sfruttare le parti embossate, così che la colla rimanga nascosta e non si noti. Purtroppo la fretta ha fatto sì che in alcuni punti la colla sia sbavata e quindi rimanga visibile.
Sicuramente farò altre prove, visto che adoro l'effetto finale!

La seconda card è una tri shutter che ho regalato ad una cara amica per il suo compleanno:


Questa volta ho usato colori pastello con una forte presenza di giallo e arancione. La rosa rompe il ritmo e riempie la card. Le carte sono di Bobunny.


Adoro questi timbri perchè sono molto romantici, ideali per una wedding card o per auguri a ragazze che amano uno stile classico o signore che preferiscono biglietti dall'aspetto tradizionale. 
Spero di avere presto il tempo per fare tante prove a riguardo!