sabato 28 giugno 2014

Il mese dei matrimoni

Buonasera!
Giugno, mese di matrimoni...e di commissioni per biglietti a tema.
Ho realizzato la prima card per una ex compagna di università che ha fatto il grande passo. Malgrado abbia dovuto creare tutto di corsa, il risultato mi ha soddisfatto...e poi è stata apprezzata sia dalla sposa sia dalle mie vecchie compagne di corso!


Già, si tratta di nuovo di una card in a box! La trovo una tipologia simpatica, versatile, che fa sempre la sua figura...non mi annoio mai di riproporla e di donarla.


Gli sposini in vespa sono di Impronte d'Autore, personalizzati in base alle fattezze degli sposi ed al colore del matrimonio: il lilla. Le carte sono di Bobunny, i colori pastello, il bianco è predominante. Un semplice augurio, alcuni fiori rosa e qualche perla per chiudere in bellezza.



La seconda card riprende il layout di quella che ho creato qualche tempo fa per un altro matrimonio, ovviamente personalizzata secondo le richieste della committente. 


Il colore del matrimonio era il giallo, quindi ho fatto in modo che fosse predominante: non solo nel bouquet della sposa, ma anche nello sfondo e nel piccolo cuore fustellato a lato.


Quella appena trascorsa è stata una settimana impegnativa e particolare...per cui vorrei dedicare questa card a una persona che, in un modo o nell'altro, ha ritrovato l'altro dopo tanto tempo.

domenica 15 giugno 2014

Un compleanno che sa di vacanza

Buongiorno!
La card di oggi è per una persona speciale che compie gli anni. Dato che sto anche pensando (finalmente!) a dove andare in vacanza e visto che il biglietto è indirizzato proprio al mio compagno di avventura, ho deciso di creare una card in a box a tema.


Dall'alto:

Il procedimento di creazione della card in a box l'ho mutuato dallo stesso tutorial della precedente, modificando sensibilmente le misure per adattarle meglio alle mie esigenze.
Le carte usate sono le stesse del precedente post: dedicate ai viaggi, ma molto versatili. Poi ho usato il set lawnfawn Happy Trails, timbrando e acquerellando una roulotte e degli alberelli. Ho poi incollato il tutto in modo da creare una quinta arborea e da lasciare l'adorabile roulottina come protagonista.



Infine, l'augurio di compleanno sul davanti (ho provato anche ad inserirlo con dell'acetato sopra gli alberi, ma l'effetto finale non mi convinceva).


La card è stata chiusa all'interno della busta (perchè la cosa spettacolare di questa card è che si chiude perfettamente)…ed al destinatario è piaciuta molto! Ora bisogna solo trovare una meta...

sabato 7 giugno 2014

Un tocco d'estate


Buonasera!
Lottando contro il tempo (e non solo...), finalmente posto qualche creazione. Devo dire che è un periodo poco creativo: avendo poco tempo sono più i progetti che comincio di quelli che finisco, anche a causa (o conseguenza) di un'ispirazione ballerina. Vorrei farmi conoscere, approfondire qualche conoscenza e rafforzare i legami che già ho intrecciato...ma in questo periodo non ho proprio il tempo materiale di star dietro a tutto. Conto di riorganizzarmi quanto prima!

Ad ogni modo, cominciamo con una shaker card su commissione. 


L'idea di fondo? Una finestra sul mondo dei colori. E, seguendo i consigli della committenza, ho voluto giocare sul contrasto di livelli: fondo nero, carta decorativa sui toni del nero, finestra bianca e farfalle colorate. Poi il gioco è fatto (qualche indicazione in più la trovate qui).


Con la seconda card ho sfruttato il mio secondo set di timbri di Lawnfawn: Happy Trails (ovvero, "ho voglia di vacanze"). E ho ripreso l'idea di Vicky, una scrapper che mi piace molto.


Su un cartoncino marrone ho incollato una card della papercraft che ho acquistato a Varsavia quasi un anno fa (così come le tag che ho usato per questo biglietto).Ho stampato la macchina su un cartoncino rosso, l'ho rifinita e ritagliata. Ho timbrato l'augurio su una tag e ho aggiunto la simpatica rossa. 


In basso ho aggiunto diversi ticket sempre a tema viaggio.


...nel frattempo, conto i giorni che mancano alle agognate vacanze!