domenica 30 marzo 2014

Gufetti laureati!

Settimana di lauree, questa che volge al termine. Per l'occasione ho realizzato due card dal layout molto simile, una più maschile ed una più femminile. E sì: i protagonisti sono sempre animaletti di bosco, questa volta gufetti (che ben si prestano, con l'ala aperta, a sembrare sapientoni neolaureati).
Partiamo con la card femminile:


Lo sfondo del biglietto è uguale a quello usato qui: template, spugnetta e tampone azzurro su cartoncino bianco. Come base ho sfoderato una fustella di Tim Holtz per Big Shot, ottenendo quest'effetto "ramoso" molto bello su cartoncino marrone.
Successivamente, ho ricavato un rettangolino nero, l'ho incollato e ho scritto a mano le congratulazioni...come se si trattasse di una lavagna, collegata al cielo da un paio di fili neri.


Poi ho stampato con Stazon il gufetto della Aladine e l'ho colorato con pastelli acquerellabili. Per renderlo più femminile, ho aggiunto un paio di simpatiche gote rosa. Ho disegnato su cartoncino nero un cappello da laureato adeguato al gufetto ed ho aggiunto un filo color rosso. Poi ho assemblato l'animaletto con del nastro gommato...et voilà!
La versione al maschile è molto simile:


Dedicata a un neolaureato in Scienze statistiche, ha un layout più matematico. Ed il gufetto sapientone è sempre l'adorabile protagonista.


domenica 23 marzo 2014

Father and son

Che bello! Una domenica passata a tagliare, timbrare, colorare e sperimentare...creando diverse card. Partiamo dalla prima, dedicata alla Festa del papà. Dato che al mio interessa poco della festa e dei regali, l'evento è passato in sordina...ma non potevo esimermi dal regalargli una tenera card, che ha apprezzato molto!


Come si sarà capito, ho il pallino per i timbri di animaletti: questo in particolare, un nuovo arrivo Aladine, contiene coppie di animali del bosco davvero teneri. Quale occasione migliore per sfoderarli, se non questa?!
Sono partita da un cartoncino bianco leggermente tramato e ho creato lo sfondo. L'idea viene da una timbrina di Impronte d'Autore, che qui ha svelato questo semplicissimo trucco. Ho creato il template delle nuvole e l'ho tamponato con del tampone azzurro, ottenendo un bellissimo effetto vaporoso.
Poi ho scelto la coppia di volpine, le ho timbrate e le ho acquerellate, cercando di rendere il pelo del padre più scuro di quello della figlioletta.


Mentre il tutto asciugava, ho tagliato una card della Bobunny (la stessa usata la scorsa settimana, mi piace un sacco!) sagomandola a forma di collinetta. L'ho tamponata ai bordi con dell'inchiostro nero e l'ho incollata con del biadesivo alla base del cartoncino. Poi ho tagliato le due volpi seguendo i bordi e ho timbrato e tagliato una piccola nuvoletta Lawnfawn. Successivamente ho assemblato il tutto, incollando i due animaletti e la nuvoletta con del nastro gommato. La scelta della collinetta mi è servita a creare sia un'ambientazione dinamica, sia una sorta di "trampolino di lancio" per la piccola che si butta tra le zampe del papà.


Infine, ho concluso inserendo la scritta "Father's Day"...e l'ho consegnata direttamente tra le mani del papà. Che rimane il mio giudice più critico, ma che ha decisamente apprezzato questo pensiero fatto con il cuore!

domenica 16 marzo 2014

Aria di primavera!

Dopo una mega pausa dovuta ad impegni lavorativi, ho finalmente trovato il tempo di creare qualcosa di nuovo…ne avevo decisamente bisogno!
Ispirata da una card con effetto polaroid di clips-n-cuts, ho realizzato la mia versione dai colori pastello.


Sono partita da un cartoncino bianco rettangolare, ho preso le misure e ho tagliato una sorta di finestra per fingere una polaroid. Ho distressato (sì, ho comprato il mio primo Distress Ink al Creattiva di Bergamo!) con del Broken China un altro rettangolino di cartoncino bianco. Non possiedo ancora l'apposito tool per passare l'inchiostro, quindi mi sono arrangiata come potevo…ma volevo assolutamente testare l'effetto finale!
Ho stampato poi il cerbiatto dell'insostituibile "Into the woods" di Lawnfawn, che trovo perfetto non solo per l'autunno e l'inverno, ma anche per la primavera! Devo dire che adoro i set di Lawnfawn, Papersmooches e Mamaelephant: sono così versatili, pian piano vedrò di ampliare la mia attuale "collezione" con dei loro esemplari.


Una volta timbrato il cerbiatto con lo stazon, l'ho acquerellato con delle matite colorate, ho ripassato i contorni e completato con delle aggiunte in penna bianca. Lo stesso con dei fili d'erba Dovecraft e con la nuvoletta a cuore del set, timbrata con del chalk ink rosso.
Una volta terminate e asciugate le diverse parti della card, è arrivato il momento di assemblarle: ho stampato l'augurio sulla polaroid e ho incollato sullo sfondo i diversi elementi, giocando molto sul rilievo. Il cerbiatto e un filo d'erba sono incollati normalmente al supporto, mentre per la nuvoletta ho usato del nastro gommato. Il secondo filo d'erba, invece, è incollato sulla polaroid, che a sua volta è stata applicata allo sfondo con del nastro gommato.


A questo punto, ho preso un cartoncino bianco rettangolare a cui ho sovrapposto una carta della Bobunny in verde pastello. Ho incollato l'intera polaroid leggermente inclinata rispetto alla base e con i bordi un po' "all'insù", ho concluso con della penna bianca sull'erba e sul contorno della card, una farfallina in tinta e delle perle di Artemio.

Il risultato mi piace moltissimo, spero di realizzare presto altre card con lo stesso stile!