domenica 23 febbraio 2014

Rosso di sera...

...bel tempo si spera!
Oggi ho obbligato me stessa a un po' di creatività e ho optato per una card veloce, dalla linea classica (come di consueto, simple&clean) ma con un uso inconsueto dei nastri.
Con questa card spero di poter partecipare alla challenge di febbraio di Storie di timbri, carta, e..., dove si richiede l'utilizzo di nastri ed almeno un elemento embossato. Non avendo ancora il necessario per l'embossing a caldo, ho sfruttato le mascherine della Big Shot...


Il titolo è dovuto al fatto che la bella giornata di oggi mi ha comunque ispirata, ma che mi sono ridotta all'ultimo a fare le foto a questa card rossa, rossissima.
Il tema è sempre l'amore...forse perchè ho fatto ritardo nel regalo di San Valentino! 
Cartoncino di base rosso, decorato ai bordi con una penna bianca.


Per la parte superiore della card, ho embossato con la Big Shot due cuori su un cartoncino color panna e li ho poi coperti, sul retro, con dei nastri dai colori caldi (che mi sono stati regalati dalla generosissima Debora!).
Ho infine provveduto a incollarli a rilievo; in basso, invece, ho creato una piccola tag con un timbro bellissimo, che imita la scrittura calligrafica che voglio tanto imparare, e l'ho aggiunto sopra ad un nastro giallo trasparente.
Forse per i miei gusti è un po' troppo colorata, ma a volte un po' di colore in più ci vuole!


domenica 16 febbraio 2014

Vecchie conoscenze

Perché questo titolo? Perché mi sto imbarcando nell'ennesima avventura professionale e nell'ultima settimana non ho avuto tempo per realizzare nulla. Dovrei recuperare un paio di progetti che ho in mente il prossimo week end... Nel frattempo ne approfitto per farvi conoscere due "vecchie" creazioni che ho fotografato a tempo debito ma che non ho più avuto modo di pubblicare.


Questa coppia di card gemelline è davvero molto semplice da realizzare: si tratta di una divertente sovrapposizione di livelli. Sono partita da un cartoncino bianco di base e dall'accostamento di due tinte. Ho decorato con un centrino di carta un rettangolo di cartone a cui ho sovrapposto augurio, carta decorativa e un fiore di carta. Gli abbinamenti sono a piacere, ma si possono creare dei motivi molto carini.


Il secondo biglietto richiama un po' quest'altra card, una delle mie preferite.


Adoro ritagliare queste piccole roselline... ed adoro il cartoncino magenta, che fatico ad abbinare ma che con il tampone bianco e con questo soggetto mi fa impazzire!
La struttura, come di consueto, è chiara e pulita: cartoncino rosa di base, cartoncino rettangolare magenta, card decorativa dallo sfondo rosa pastello, l'augurio e tre rose in rilievo.



Una delle cose più belle del ripensare alle vecchie creazioni è immaginarsi la loro destinazione o il loro effetto: tutte e tre non sono più nelle mie mani perché acquistate ai mercatini di Natale. Spero che siano state apprezzate da chi le ha ricevute e che siano state portatrici di buone notizie e tanta felicità.

lunedì 3 febbraio 2014

Be my Valentine

Periodo piuttosto impegnativo, soprattutto a livello psicologico. Di conseguenza l'ispirazione è venuta meno... ma pian piano sta tornando!
Anzitutto, mi sto dedicando un po' alla grafica; i risultati dei miei esperimenti li vedete qui: il blog ultimamente ha cambiato vestito, verso qualcosa di più personale, "grafico" e definitivo.
Tornando al cardmaking, il tema a cui mi sto dedicando è quello dell'Amore, che sta sempre bene e mette di buonumore. E ci ricorda che San Valentino si avvicina: bisogna cominciare a confezionare i regali per i propri compagni (inclusa la sottoscritta, che però si è già fatta venire un paio di idee...).
Oggi vi propongo due card; la prima è divertente e colorata, semplice ma d'effetto.


La base è un bellissimo cartoncino magenta embossato con il nuovissimo folder di Tim Holz-Alterations, acquistato direttamente dalla Sizzix. E non sarà l'unico che vedrete, insieme a lui ne sono arrivati altri!
L'embossing è a tema, riporta moltissime parole affettuose in diversi caratteri, tra cui il "Valentine" perfettamente leggibile in basso.
La card vera e propria (al momento è ancora una cartolina perchè adoro così tanto l'effetto embossato che adoro lasciare il retro della card a vista) è costituita da un cartoncino bianco su cui ho timbrato in Stazon nero diversi cuori dallo storico set Into the Woods di Lawn Fawn


Ho poi acquerellato ogni cuore con pastelli dalle tonalità calde, concludendo con una tag magenta, un augurio timbrato in bianco e un paio di brillantini.
La seconda card è in stile classico...ed è anche un "classico" per me. Ho usato una combo di colori che adoro e un layout che richiama molto la prima card del mio blog, che ha un significato speciale (Nuvole a colazione...).


Cartoncino color cioccolato, tamponato ai bordi con del Chalk ink alabastro e, con lo stesso pigmento, arricchito con delle nuvole (sempre Lawn Fawn). Ago, filo grigio chiaro e 4 cuori fustellati creano un banner romantico. Infine, si incolla il tutto su un cartoncino più grande e si timbra una bella scritta a tema nell'angolo.


Personalmente, non credo che occorra una festività per ricordarsi della fortuna di non essere soli; si tratta comunque di un'occasione per ringraziare una persona speciale...e per ricordarsi che l'amore ci salva.