martedì 21 gennaio 2014

Valentine card + Birthday card


Ecco due nuove card all'attivo: una è molto romantica ed ispirata a San Valentino, dai toni tenui e un po' country; l'altra è una card d'auguri al femminile dal tono più classico ed elegante



La card di San Valentino è molto, molto semplice. Mi rendo conto di scriverlo spesso, penso che sia il mio stile: lineare, senza fronzoli. Ma anche le card elaborate mi intrigano: per quanto questo sia il mio stile, avverto sempre più il bisogno di osare e di sperimentare, di comprare (sigh!) nuovi tool e di creare qualcosa di diverso, di "pieno". Pur rimanendo uguale a me stessa, ovviamente.


Su un cartoncino grigio chiaro ho fatto passare 3 fili di spago bianco molto spesso, annodato su un lato. Ho fustellato diversi cuori tra le tonalità del beige, azzurro, bianco e marrone e li ho incollati con del nastro gommato sulla card (usando un po' di rimanenze del Natale!). Un piccolo augurio in basso a destra ed il gioco è fatto.


Questa è la card di compleanno: molto elegante, pensata per una cara amica. Cartoncino marrone per cominciare, poi una striscia color panna con timbrati e acquerellati dei fiori. Un altro cartoncino color bianco con sfumature acquerellate a creare un piccolo gioco di rilievi, l'augurio di buon compleanno e due rose di plastica che si abbinano perfettamente alla palette dei colori. Spero proprio che piacerà all'interessata!


mercoledì 15 gennaio 2014

White Tag

Dopo un paio di giorni di influenza sono finalmente pronta per pubblicare il primo "progetto" del 2014: una tag in bianco per la challenge di Storie di timbri, carta e..., un fantastico gruppo di scrappers di cui faccio parte.
Dopo tutta la produzione natalizia-invernale e viste le giornate soleggiate, ho deciso di smarcarmi dall'idea del "bianco natale" per passare a qualcosa di più primaverile.



Sono partita da un comunissimo cartoncino bianco, stondato agli angoli e ripassato con del tampone nero sui bordi. Ho poi usato il timbro con i fiori di ciliegio da un set Kaisercraft che non vedo l'ora di sfruttare a pieno: inchiostrato con del tampone nero prima da un lato e poi, ribaltato, dall'altro...così da creare una sorta di rettangolo. Infine, ho colorato il tutto con i pastelli acquerellabili.



Al centro ho inserito un piccolissimo augurio e due fiori di ciliegio, ritagliati ed incollati a rilievo. Ho concluso con un buco al centro ed un twine grigio Dovecraft.
Voglio impratichirmi per bene nella colorazione, anche se l'ordine Sizzix in vista dei saldi di inizio anno mi porterà a progetti di natura più bigshottosa!

domenica 5 gennaio 2014

Uno sguardo al passato prima di passare al nuovo anno

Buon anno a tutti!
Sperando che per me possa essere più creativo e scrapposo del precedente, vi presento una card di "vecchia" realizzazione ed una delle mie preferite. Tutto è partito da un semplice timbro rappresentante una rosa. Invece di usarlo come sfondo, ho pensato di renderlo il protagonista della decorazione della card.


Ho deciso di timbrarlo con del tampone bianco su un bellissimo cartoncino magenta, che secondo me si sposa a meraviglia con il grigio chiaro. Ho quindi realizzato 10 roselline, accentuate al centro con della penna bianca, e le ho poi ritagliate. Per la base ho utilizzato un cartoncino grigio scuro quadrato a cui ho stondato gli angoli e su cui ho incollato un cartoncino grigio chiaro.
Per applicarvi le rose ho cominciato dalle 6 che richiedevano il nastro adesivo e ho lasciato per ultime le 4 a cui ho dato un effetto rilievo, come se fosse un bouquet, con del nastro gommato. Ho poi posizionato l'augurio ed ho concluso con della penna bianca ai bordi.