martedì 24 settembre 2013

Card di compleanno al femminile

Ecco il materiale che ho usato per la card, anche se con qualche leggera modifica decisa in corso d'opera:


Ho cominciato con un cartoncino color vaniglia con apertura verticale. Ho scelto una carta del pack Boho Chic, l'ho ritagliata e incollata sopra al cartoncino; sul bordo ho tracciato dei tratteggi con una penna verde.
Ho deciso di realizzare una card dall'aspetto pulito, che lasciasse in bella mostra la carta decorativa che ho scelto e che aveva sia un effetto rilievo sia alcuni glitter.
Ho realizzato l'augurio con un cartoncino color panna, sagomato e con due angoli stondati. Ho scelto il timbro e l'ho impresso con il tampone spring green; sempre con lo stesso tampone ho anche passato leggermente i bordi della tag. Mentre aspettavo che asciugasse, ho tagliato un pezzettino di cartoncino leggero color albicocca e l'ho fustellato su un bordo.


Si passa ora all'assemblaggio delle diverse parti: con del biadesivo ho incollato insieme la tag e la bordura, dopodiché ho fissato il tutto al supporto con del nastro gommato, per dare l'effetto rilievo. Infine ho decorato con una farfallina ed un brillantino arancioni.
Questo è il risultato finale:




domenica 22 settembre 2013

Felice anniversario!

 L'anniversario di matrimonio dei miei genitori è alle porte...quale occasione migliore per una card romantica?


Su uno sfondo cioccolato (adoro questo colore!) ho tracciato qualche linea bianca ed ho stondato gli angoli sul lato dell'apertura della card.
Ho poi tagliato due strisce: una a pois dal pack Boho Chic ed una di cartoncino color albicocca. La prima è stata decorata con la scritta Love in caratteri rossi, la seconda con una fustella per bordi con motivo geometrico. 
Ho poi incollato con del biadesivo la striscia a pois su quella bordata ed ho aggiunto un paio di rose di plastica, una rossa ed una color panna.
Infine ho applicato il tutto sullo sfondo cioccolato con del cartoncino gommato ed ho aggiunto un piccolo cuore rosso alla base della card.
Non vedo l'ora di consegnarla!


domenica 15 settembre 2013

"Vacanze...forzate"

Eccomi.
Mi spiace essere stata assente sul blog, anche perchè non aggiornarlo per me vuol dire non creare nulla.
Il mese di settembre, però, è stato dedicato ad una mostra di arte contemporanea co-organizzata, curata e gestita da me. Ci ha impegnato notevolmente sia dal punto di vista fisico che mentale...ed il tempo per qualsiasi cosa (e anche per lo scrapbooking e simili) è venuto meno.
Ora che "purtroppo" mi ritrovo a casa, recupererò il tempo perduto con qualche bella card...e con qualcosa in più. Perchè l'importante è creare e sviluppare manualità...non solo nello scrap!