giovedì 29 agosto 2013

Safe travel!

Un caro amico, un anno fa, è partito per l'Irlanda. Finalmente riesce a tornare per qualche giorno, prima di ripartire subito alla volta delle verdi terre irlandesi, quindi conto di rivederlo, riabbracciarlo, e consegnargli questa cartolina.


Per la card ho usato 3 fogli della Papermania, che hanno come tema conduttore il viaggio.
Su un cartoncino verde bosco ho incollato una di queste carte, ritagliandola di dimensioni leggermente più piccole rispetto al supporto. Poi ho tracciato delle linee con la penna bianca tutto intorno, per dare l'idea di "francobollo".
In seguito ho tagliato un piccolo foglietto che ritraeva il volo e le note di viaggio e vi ho scritto la frase d'augurio, decorata con un piccolo cuore a scacchi bianchi e neri.
Prima di assemblare il tutto, ho circondato la card con un filo bianco e rosso, fatto passare prima una sola volta e poi due, così da spezzare l'andamento orizzontale della card già accentuato da una decorazione a fustella su carta beige appena sotto l'augurio.
Infine ho fissato il tutto con del nastro gommato, così da dare l'effetto rilievo e da permettere ai fili un certo agio.


L'ultima volta la mia letterina è arrivata fino in Irlanda, stavolta spero di potergli consegnare la card di persona: so che apprezzerà di sicuro il pensiero. Che come sempre, nello scrapbooking, viene dal cuore.

venerdì 23 agosto 2013

Card di laurea


Finalmente ritrovo il tempo per dedicarmi allo scrapbooking: la vacanza in montagna mi ha tenuto lontana dalla maggior parte della tecnologia e dai tools per lo scrap... per cui mi sono dedicata al punto croce ed alla lettura. Nel frattempo sto realizzando altri progetti che condividerò a tempo debito.
Torniamo alla card:




Biglietto molto semplice, basato sul contrasto nero-rosso-oro.
Prima di tutto, la parte divertente: si realizza una fascia di colore rosso e la si fustella su due lati (io ho usato la nuova fustella comprata a Varsavia, di cui vado molto orgogliosa). In seguito ho riportato lettera per lettera e ho colorato con un pastello nero e con una penna oro.
Ho preso un altro cartoncino nero stondato ai lati ed ho creato uno sfondo con un fiore stampato e ripetuto più volte con un inchiostro colore bronzo. Ho incollato il cartoncino con del nastro gommato ed infine ho deciso di aggiungere un secondo cartoncino rosso su cui ho timbrato un augurio per il futuro della mia amica neolaureata.





venerdì 9 agosto 2013

Gilet e cravatta

Mettiamo le mani avanti: non sono completamente soddisfatta della card, però bisogna pur sempre affrontare nuove sfide!


Ho scaricato un template da internet, l'ho riprodotto su un cartoncino bianco (250 gr), tamponando la parte con il gilet con inchiostro nero e inserendo i particolari con una penna bianca.


L'apertura è a 3 stadi: al secondo si trova la camicia, su cui ho disegnato una cravatta ed ho poi piegato il colletto (facendo in modo, anche se abbastanza inutilmente, che tenesse ben chiuso il tutto). 
Il risultato finale è questo. Non mi convince, ma lo pubblico per ricordarmi che ritenterò per migliorare il risultato!


domenica 4 agosto 2013

Rose card

Tornata dalla Polonia mi sento rigenerata (saranno stati gli acquisti scrap a prezzo modico?!); mi sono quindi dedicata ad una card per un'amica molto speciale.


Card di compleanno verticale, che gioca sui colori panna - cioccolato - azzurro.
Alla base, un cartoncino color panna (250gr) stondato su due lati; al di sopra, una striscia di cartoncino (120gr) stondato color cioccolato su cui ho timbrato rosette bianche e azzurre.
A completare, un cartoncino nuovamente color panna con la scritta in color cacao, sbavata volontariamente. Come decorazione, rose in plastica bianche e azzurre applicate con le gocce di colla e un piccolo brillantino come punto luce, sempre di color azzurro.


Un po' "pesantina"a causa delle roselline, ma il risultato mi ha pienamente soddisfatta!