venerdì 26 luglio 2013

Love is in the air...


Oggi vi propongo due card romantiche, da regalare alle persone speciali che ci stanno accanto ogni giorno.


Entrambe hanno qualcosa in comune: la presenza del rosso (in diverse forme e materiali) e la totale assenza di timbri. Bastano cartoncini e penne colorati, qualche mini decorazione e il gioco è fatto!


La prima card è semplicissima, quasi elementare. In realtà non possiedo ancora né i materiali né le tecniche per biglietti più arzigogolati, al momento; mi piace però la freschezza di questo stile, che non richiede particolare esperienza!
Cartoncino rosso di base, su cui far emergere in rilievo un cartoncino cioccolato; con una penna mettiamo dedica e decorazioni. Nel mio caso, ho ornato con un bottone a pois, uno spago bianco-rosso e un cuore sempre a pois.


Ed ecco la seconda: raccomando molta attenzione con cutter e forbici; io purtroppo sono molto imprecisa da questo punto di vista, ma spero sempre di migliorarmi (o di comprarmi una taglierina, prima o poi!). Su un cartoncino panna intagliate (o fustellate) un cuore. Decorate a piacere e aggiungete la dedica, lo spago, i bottoni e tutto quello che vi viene in mente!
Su un altro cartoncino disegnate la forma del cuore fustellato in modo da ricordarvi la posizione e ricoprite con nastri, bottoni, carte o washi tape (come in questo caso), dopodiché incollateci sopra il primo cartoncino con del nastro gommato.



sabato 20 luglio 2013

Elegant Card

Altra card di compleanno al femminile, questa volta destinata ad una signora; la linea che ho cercato di seguire è quella di creare qualcosa di elegante, mantenendo comunque la freschezza della creazione fatta a mano.


Adoro il cartoncino marrone: mi rendo conto che l'effetto che ne deriva è "autunnale", ma è un colore molto versatile e che stempera a pieno il candore del cartoncino color panna.
Sullo sfondo ho utilizzato un ramo fiorito dal bellissimo set della Mymindseye, riprodotto più volte a creare una cornice bianca intorno al marrone scuro.


Al centro, una fascia color panna fustellata ai bordi e decorata con farfalline ottenute fustellando i cartoncini delle fantasie Boho Chic e Summer Breeze. A concludere, un fiore brown Dovecraft e un bottone della stessa tinta al centro.


mercoledì 17 luglio 2013

Card "Boho" con farfalle

L'ispirazione per la card è venuta fantasticando e guardando un po' di layout sul web. Questo è il risultato:



Ho usato diverse fantasie del set di carte "Boho chic": 2 di esse, orizzontali, vengono contrastate da una terza verticale, a rilievo. Quest'ultima fascia è stata arricchita con un bottone in tinta legato insieme ad  un filo beige, mentre accanto alla scritta "Make a wish" ho posizionato una farfallina ed un brillantino arancione. 



Le protagoniste della card sono delle graziose farfalle, fustellate in diverse fantasie.
Guardandola mi viene voglia di primavera!


venerdì 12 luglio 2013

Idea giusta, serata sbagliata!

Purtroppo in queste settimane sono stata abbastanza occupata tra stage, palestra, commissioni e lavori in casa... ieri sera, malgrado la stanchezza, ho voluto approfittare di un attimo di relax per sviluppare un'idea che mi era venuta in questi giorni.


La realizzazione non è stata delle migliori, a causa di qualche inconveniente tecnico...prossimamente riproverò a farla con le dovute modifiche.

Anzitutto ho scelto la tonalità dei bruni come filo conduttore della card. La decorazione con i cuori, abbastanza imprecisa, si è rivelata fallimentare: ho voluto inchiostrare con il color cacao e rame un cartoncino rettangolare, su cui incollarne un altro uguale con i 3 cuoricini fustellati. Il problema è che sull'inchiostro non sono riuscita a far aderire nulla: né il nastro adesivo gommato per dar l'effetto rilievo, né la colla stick. Forse questa difficoltà è dovuta anche alla fretta: volendo concludere e avendo avuto poco tempo, temo di non aver aspettato che l'inchiostro asciugasse per bene... In ogni caso, la prossima volta proverò a usare direttamente del cartoncino colorato!
Il resto del biglietto è molto semplice: una frase ed un nastro che passa tutto intorno al cartoncino, per dare un effetto mosso e un po' rustico ad una card altrimenti elegante ma troppo anonima.
Non finisce qui: ho intenzione di sperimentare ancora su questa linea!


lunedì 1 luglio 2013

Doppia ispirazione dal web!

Tra le mie scrapper preferite c'è Kristina Werner, una ragazza americana che crea card sempre originali e bellissime.
Trovate tutte le sue creazioni qui:



Ho voluto riproporre e reinterpretare un paio di suoi layout.
Anzitutto, la card che ho soprannominato "Leggere è un'avventura meravigliosa".


Il tutorial a cui ho fatto riferimento è qui:


La cosa fantastica di questa card è che non necessita di alcun particolare tool per lo scrap: cartoncini, forbici, colla ed il gioco è fatto!



La seconda card, invece, è a tema floreale. In particolare, consiste nel creare un layout con solo dei timbri, senza elementi 3D o in rilievo. Il risultato è molto elegante.
Ecco il tutorial originale:


Ed ecco la mia card: