venerdì 28 giugno 2013

Happy mail!

Stamattina è arrivato l'ordine che avevo fatto dal Regno Unito!


La consegna è stata velocissima, senza contare la curiosità di aprire e provare subito tutto il contenuto.
Gli articoli sono stati acquistati da un negozio inglese, sempre disponibile e corretto nel calcolo delle spese di spedizione e nella rapidità dell'invio (per non parlare dei costi modici rispetto ai corrispettivi italiani). Pertanto vi inserisco il link:


Ed ecco tutto ciò che ho ordinato e che non vedo l'ora di usare e sperimentare!


martedì 25 giugno 2013

I love panda!

Come da titolo, card di compleanno con protagonista lui: un puccioso panda! La realizzazione è molto semplice, ma divertente!


Pensando a cosa abbinare ad un panda dalle dimensioni importanti, ho subito pensato ad una foresta di bambù: pertanto ho disegnato diversi bambù intorno ad una radura in cui poter incollare il nostro allegro animaletto, accompagnato dall'immancabile ramoscello tra le zampe.
A completare, timbro di compleanno a piacere e un cuoricino ottenuto con la fustellina Artemio.
Questo panda tornerà comunque a trovarci in altra veste, magari meno classica di questa!


sabato 22 giugno 2013

Tri Shutter Card

Eccola!


Finalmente mi sono decisa a creare la mia tri shutter card, ovvero una card suddivisa in diverse parti che creano tanti spazi orizzontali e verticali da decorare secondo il proprio estro e la propria fantasia. La realizzazione in sé è semplice ed il risultato scenografico. La parte per me più complicata sono state diverse decorazioni, non essendo abilissima a misurare e tagliare con precisione.
Per conoscere passo a passo come fare (e per prendere qualche spunto), ecco alcuni link:





Per quanto riguarda la mia card, realizzata su un cartoncino marrone scuro e con inserti presi dal pack di cartoncini "Summer breeze" 6''x 6'', essa ha le stesse dimensioni e le stesse pieghe indicate nel blog in italiano, quindi 24 x 15 cm.
All'interno, il mio timbro Fizzy Moon preferito.


Infine, un piccolo particolare grazioso per ricordare il valore di un oggetto fatto a mano, con tanta passione e tanto amore.



giovedì 20 giugno 2013

Mini mini album per un'amica

E' da un po' di tempo che ho realizzato questo progetto, regalato ad un'amica per il giorno della sua laurea.
E' semplicissimo da realizzare; l'idea non è mia, ma non ho preso nota del link ed ora non ricordo chi ne sia l'autrice ed il relativo tutorial su yt... Nel caso dovessi incapparci non esiterò a linkare, come è giusto che sia.




Si tratta di un piccolo mini album con 2 tasche laterali ed una superiore; le prime 2 sono ottenute semplicemente piegando e tagliando una busta da lettera. Il tutto è stato decorato con carta scaricata dal blog: http://sweetbiodesign.blogspot.it
In copertina, oltre al titolo, un timbro Fizzy Moon ed un fiore brown Dovecraft.


Risultato molto carino e ad effetto; in ogni scomparto potete inserire una card, abbellirla come meglio credete ed inserirci qualche foto.




venerdì 14 giugno 2013

Cupcake "elettrica"

Oggi pomeriggio è venuta a mancare l'elettricità per 4 ore a causa di problemi sulla linea... per cui ne ho approfittato per fare un po' di scrapbooking. 
Devo ammettere che in questo periodo sono propensa a sperimentare abbinando diversi materiali tra loro: anche in questa card ago, filo, bottoni e cartoncino convivono in un insieme abbastanza armonioso.


Non c'è molto da spiegare: non avendo modelli o templates, mi sono dedicata al disegno a mano libera delle due parti della cupcake, su cui ho cucito alcuni bottoni di diversi colori. Il tutto è stato incollato su cartoncino e su una carta molto carina mutuata dal blog di sweetbiodesign, che amo moltissimo:


Ecco il risultato finale:



lunedì 10 giugno 2013

Pinwheel card

Adoro guardare i tutorial di scrappers esperte e lasciarmi ispirare dalle loro idee e dalla loro passione. 
In questo caso, ho voluto provare a riprodurre "pari pari" il progetto di Pinwheel card che troverete qui:


Il risultato finale è molto diverso dall'originale, tanto nella scelta dei colori quanto nelle tecniche di realizzazione (non possedendo tutti gli strumenti necessari, mi sono ingegnata come potevo).



Su una sovrapposizione di 3 cartoncini ho inserito questa girandolina che, grazie ad un espediente molto semplice, scorre lungo il binario orizzontale (che ho creato con un cutter, non possedendo la fustella adatta).
Purtroppo non possiedo neppure una foratrice di giusta misura, quindi non ho potuto fermare la girandola con un fermacampione...ed il risultato è che non gira su sé stessa a causa del bottone.



In tutta onestà, poco importa: il risultato mi soddisfa e la card è comunque d'effetto. La trovo perfetta per un ragazzo, soprattutto vista la difficoltà nell'ideazione di card maschili!

Just a note...

Piccola card semplice semplice, destinata ad un'amica che passerà l'estate a NY!




Sopra ad un cartoncino nero leggermente tramato ho incollato un cartoncino bianco su cui ho impresso un timbro della Fizzy Moon, colorato con i pastelli acquarellabili. L'inchiostro nero che possiedo non è adatto allo scopo: è ad acqua ed ha sbavato un po', ma visto il soggetto non ha rovinato il risultato finale.


Punto sulla semplicità: la persona a cui è destinata la card non se l'aspetta, quindi apprezzerà sicuramente il pensiero!

domenica 9 giugno 2013

Nuvole a colazione...

Non è un caso che abbia scelto questa card per inaugurare il blog.


Anzitutto, l'occasione: una commissione molto speciale, alla quale tengo moltissimo. E poi il soggetto: le nuvole. Proprio come il titolo del blog: forme in movimento, con le quali gioco fin da piccola, intravedendo draghi, castelli, volti, cani, ...

La card è molto semplice: ho creato delle piccole nuvolette di diversa forma e dimensione, che ho usato come "maschere" su un cartoncino bianco. Ho poi tamponato il supporto con una spugnetta bagnata di inchiostro azzurro e ho cucito al cartoncino un filo bianco su cui ho infilato dei piccoli cuoricini precedentemente fustellati. Il tutto è stato incollato su un cartoncino blu, rifinito con alcune decorazioni a penna. 



Risultato semplice, ma etereo. Auguro a questo blog la stessa leggerezza.