Black peacock and gold sunset


Hi stampers! Today I'm sharing with you a sort of "tropicana" feeling through this card. I wanted to use the So Suzy Stamps new White Peacock as my focal point; as I wanted to achieve a bold image too, I decided to stamp it in front of an intense sunset - so that I could paint it black.

Ciao creative! Oggi voglio condividere con voi una card estiva, quasi tropicale. Desideravo utilizzare il nuovo pavone di So Suzy Stamps come punto focale del progetto; poiché volevo evitare colorazioni realizzando una stampata piena, ho deciso di timbrare il pavone di fronte a un tramonto - così da poterlo poi colorare tutto di nero.


First of all, I die cut a square and a photo frame from some white cardstock. Then I took a couple of Distress Inks (Mustard Seed, Spiced Marmalade, Abandoned Coral) and I blended them onto the white square.

Prima di tutto, ho fustellato un quadrato e una polaroid da del cartoncino bianco. Poi ho preso un paio di Distress Inks (Mustard Seed, Spiced Marmalade, Abandone Coral) e ho utilizzato il blending tool per sfumarli sul quadrato bianco.


I set it aside to dry, then I stamped the White Peacock with Versafine Ink and I colored it in black. 
I didn't mind the harsh lines I had on the border of the square because I was going to cover them.

L'ho lasciato asciugare, poi ho timbrato il pavone con dell'inchiostro Versafine e l'ho colorato di nero. Non mi sono preoccupata delle linee sul bordo del quadrato perché sapevo che le avrei coperte.


Next I stamped the Simple Be You sentiment onto the frame and I embossed a piece of grey cardstock with my Big Shot machine using a polka dots folder.

Successivamente ho timbrato l'augurio "Simple Be You" sulla polaroid e ho embossato un cartoncino grigio con la mia Big Shot ed un embossing folder dall'effetto polka dots.


At the end, I glued down the front panel onto a white card base, leaving a black border all around. I like how majestic the peacock looks, as well as the versatile layout of the card. The embossing and the foam tape give an extra 3D effect too!

Infine ho incollato il pannello frontale su una base bianca, lasciando un bordo nero tutto intorno. Mi piace molto quanto sembri maestoso il pavone, così come il layout versatile della card. Sia l'embossatura sia il nastro gommato rendono molto tridimensionale il tutto!



Supplies used:

White Peacock
Simple Be You

You May Also Like

0 commenti