Christmas Spinner Card



Hi there! In this period I'm always searching for some inspiration to make Christmas cards: I really want to create something different every year, trying different layouts, color combinations and so on.
When I saw the Ornament Round Swirl from So Suzy Stamps, I decided to create a spinner card: a card with a window and the ornament spinning around a thread.

Ciao a tutti! In questo periodo sono sempre alla ricerca di qualche ispirazione per realizzare i miei biglietti natalizi: ogni anno ho voglia di creare qualcosa di diverso, sperimentando diversi layout, combinazioni di colori e cose così.
Quanto ho visto il timbro Ornament Round Swirl di So Suzy Stamps, ho deciso di creare una spinner card: si tratta di un biglietto con una finestra e la pallina che gira intorno a un filo.   


Spinner cards are a different way to add some fun surprise to a card: when you open it, the image just spins back and forth! Let's see how easy is creating a card like this.
First of all, I stamped the Swirl Ornament twice onto some old patterned paper with Versamark Ink in order to heat emboss them with silver embossing powder. As the patterned paper was too thin, I stamped an extra ornament on a piece of white cardstock.

Le spinner cards sono un modo diverso di aggiungere una sorpresa alla card: quando la si apre, l'immagine inizia a girare avanti e indietro! Vediamo quanto è facile creare una card di questo tipo.
Prima di tutto, ho stampato la pallina natalizia due volte su una vecchia carta decorativa, utilizzando del Versamark Ink per poi poterle embossare con la polvere da embossing argento. Visto che la carta era troppo fine, ho stampato una pallina in più sul del cartoncino bianco.


Then I cut them down and I glue them all together, paying attention to stick the white cardstock between the two silver ornaments and a white thread too.
At this point I picked another old patterned paper and I chose which circle die was fitting the ornament size.

In seguito le ho ritagliate e le ho incollate tutte e tre insieme, facendo attenzione a incollare la pallina stampata su cartoncino tra le due palline argentate (e ricordando di inserire anche un filo bianco in mezzo).
A questo punto ho preso un'altra carta decorativa e ho scelto quale fustella circolare sarebbe stata la migliore per la dimensione della pallina.


I die cut both the card panel and the patterned paper with the chosen circle die, I heat embossed the Simple Christmas sentiment and I sticked them down. Remember: the thread needs to be pulled between the patterned paper and the cardstock!

Ho fustellato sia il pannello della card sia la carta decorativa con la fustella circolare, ho embossato l'augurio Simple Christmas e ho incollato tutto. Ricorda: il filo deve essere ben tirato e deve essere fissato tra la carta decorativa e il cartoncino!


At the very end, I added a white touch with some holly branches die cuts, that I sticked down all over the circle window.

Alla fine ho aggiunto un tocco di bianco grazie a delle fustellate di agrifoglio, che ho incollato tutto intorno alla finestra centrale.


Let it spins!



Supplies used:






You May Also Like

0 commenti