Latte, biscotti e spremuta d'arancia


La vita, ogni tanto, mi tiene impegnata. La densità e l'intensità di impegni, rapporti personali e pensieri mi ha tenuta lontana da timbri, carta e forbici. Stavolta ho seguito il flusso, non sono andata controcorrente...ho aspettato, sapendo che prima o poi momento e ispirazione sarebbero tornati.
E difatti così è stato.


A dare il via al processo creativo sono state due paia di braccia e di gambe
Mi sono imbattuta in queste piccole aggiunte navigando sul web ed è subito nato il desiderio di antropomorfizzare anche i miei timbri. Qual migliore occasione per sfoggiare la fustella Lawn Fawn con "effetto cucito"?
Sul cartoncino bianco ho timbrato un cookie ed il cartone del latte con l'inchiostro Memento Tuxedo Black. Ho colorato i due piccioncini con i Promarker, ho aggiunto le faccine, guance, braccia e gambe. E qualche cuoricino, ovviamente.


Sinceramente una volta aggiunto l'augurio ho meditato di concludere il tutto a mo' di segnalibro, con del nastro colorato. Per fortuna mi sono imbattuta in una carta che mi è sembrata perfetta al primo sguardo, tanto per colori che per stile "retro": giocando con il verde acqua, il rosso ed un po' di twine la card si è creata da sola.


A questo punto, però, era d'obbligo continuare a creare: io detesto il latte, quindi mi è sembrato giusto controbilanciare la prima card con una che, in mancanza del thé, avesse come protagonista una salutare spremuta d'arancia.
Una volta deciso il soggetto ho scelto tutti i colori e le trame che più mi piacciono: una striscia azzurra quadrettata, un bordo fustellato bianco, una carta che riproduce la trama del legno, un cartoncino marrone.


Una volta montata la struttura, ecco la parte divertente: timbrare, colorare, tagliare e incollare tanti biscotti. Ed un bicchiere di spremuta d'arancia con un tocco di Glossy Accent a rendere l'effetto del vetro.


"Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza ed un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante". (Charles M. Schulz)

You May Also Like

4 commenti

  1. C'è un premio per te!! http://www.pasticciocreativo.it/2015/05/un-premio-per-me-liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Debora! Ho già scritto buona parte del post, ho bisogno di fare mente locale sulle altre bloggers... voglio valorizzare al meglio il premio e l'opportunità <3

      Elimina