Nuvole di dolcezza





Buonasera creative!
L'ultimo mese mi ha vista lontana da pc, connessioni internet, ansie: un soggiorno in mezzo alla natura, ascoltando il suo silenzio, respirando l'aria umida del sottobosco, camminando per sentieri con l'aria di una bambina stupita, tra un mirtillo e l'altro. 
Ho trovato anche il tempo per lo scrap, soprattutto per ricreare un po' di classici natalizi in vista dell'inverno...e per progettare nuovi layout e nuove idee da esporre ai mercatini.

Stasera però vi mostro qualcosa di diverso. E' da un po' che non mi dedicavo a card dedicate ai piccoli, quindi ho deciso di rimediare con qualcosa di dolce.
Lo so, il cerbiatto di Lawn Fawn l'ho inserito in ogni biglietto, anche in questo. Purtroppo lo adoro, ma conto di affiancargli presto qualche amichetto.
Questa è la card al maschile, per la quale ho usato un verde Tiffany che si sposa benissimo con il colore della polvere da embosser della Aladine:



Questa è la versione femminile, che presenta un rosa leggermente più acceso per quel che riguarda la polvere da rilievo:



Dopo mesi ho finalmente sfoderato queste Framelits della Sizzix, con cui ho composto la cornice. Ho sagomato anche del vellum, su cui ho inchiostrato e embossato la scritta.



Ho incollato il cerbiattino a lato e completato con una nuvoletta, anch'essa embossata a caldo.



Ho completato con dei cartoncini bianco e grigio, decorando il tutto con della penna bianca e con qualche stellina fustellata.
Sono molto soddisfatta della riuscita di queste card: ora che ho scoperto il vellum (che per me è ancora il foglio da lucido) voglio sfruttarlo in tutte le sue forme, anche se al momento mi piace embossarne la superficie. Per di più, il senso di tenerezza che mi ha trasportato durante la creazione della card mi ha distolto da tutta la preoccupazione per il futuro, il rientro, chi più ne ha più ne metta.
Continuo a pensare che coltivare la propria creatività sia terapeutico, anche se a volte è difficile trovare il tempo o la concentrazione.
Ora ho la "collezione autunno-inverno 2014" di Giadaelesuenuvole da pensare... non vedo l'ora di crearla e condividerla!



You May Also Like

0 commenti